Ender's Game, Sole a catinelle, Before Midnight altri film in sala

Al cinema arrivano anche Captain Phillips, Zoran, Il pasticciere e soprattutto il cupo Miss Violence.

Pochi brividi cinematografici per la settimana di Halloween (se escludiamo l'horror Smiley) ma tanti titoli in uscita, e dei generi più disparati. In sala arriva il biopic drammatico Captain Phillips, con Tom Hanks, ma anche il fantascientifico Ender's Game, con Asa Butterfield e Harrison Ford. Poi accanto ai due protagonisti di Before Midnight - Julie Delpy e Ethan Hawke, che ritroviamo in vacanza in Grecia - c'è anche Checco Zalone, che nella commedia Sole a catinelle la vacanza l'ha promessa a suo figlio.

Il film con Zalone non è l'unico italiano in arrivo al cinema, perchè questa settimana debuttano anche Il pasticciere, con Antonio Catania e Zoran, il mio nipote scemo, con Giuseppe Battiston, che è stato presentato all'ultima edizione della Mostra di Venezia.
A proposito di Venezia, in sala arriva anche il cupo Miss Violence, che invece è ambientato in una Grecia diversa da quella del film di Linklater, e nello specifico in una famiglia che vive di segreti e abusi. A Venezia Miss Violence ha vinto due premi, tra cui uno per la regia e l'altro per l'interpretazione maschile.

A completare il carnet delle nuove uscite, il dramedy Un castello in Italia - di e con Valeria Bruni Tedeschi - e lo spagnolo Blancanieves.