Dracula e The Tripods per Alex Proyas

Nuovi progetti in vista per il regista de Il Corvo e Dark City. Dopo il thriller Knowing, in uscita a breve sugli schermi, Proyas dirigerà un adattamento di The Tripods, trilogia post-apocalittica di John Christopher e un prequel dedicato alle origini di Dracula.

Mentre si avvicina la data di uscita del suo ultimo lavoro, il thriller sci-fi Knowing, che vede protagonista Nicolas Cage, il regista Alex Proyas annuncia i suoi prossimi progetti cinematografici attualmente in fase di sviluppo. "Al momento sto lavorando su una serie di progetti diversi, ma ve ne sono due in particolare a cui tengo moltissimo" spiega il regista australiano. "Il primo è l'adattamento della serie di romanzi di John Christopher, The Tripods, che ho scritto insieme a Stuart Hazeldine, uno degli sceneggiatori di Knowing. Il secondo progetto riguarda il personaggio di Dracula. Dracula Year Zero è una storia che scava nelle origini del leggendario vampiro creato da Bram Stoker. Sono entrambi lavori interessantissimi, ma purtroppo stiamo ancora cercando il budget necessario per realizzare queste due pellicole quindi al momento non posso entrare nel dettaglio".

"Non sono un fan dei remake né dei sequel, non ne ho mai realizzati e non mi piace vederli" prosegue Proyas "ma nel caso di Dracula ho accettato di lavorare al progetto perché ho letto la sceneggiatura che pone la celebre leggenda sotto una luce completamente nuova, è qualcosa che esula dal romanzo di Bram Stoker che noi conosciamo, è una sorta di prequel che ridefinisce il personaggio. Questa possibilità di reiventare il Conte Dracula mi ha entusiasmato a tal punto da spingermi a lavorare alla pellicola".