Doctor Strange: i registi in lizza per il film

Sarà l'autore di The Brave Mark Andrews, il danese Nikolaj Arcel o Dean Israelite a dirgere la nuova pellicola targata Marvel?

Tra i vari progetti Marvel Studios in lavorazione, da tempo i rumor si concentrano sul preannunciato Doctor Strange, nuovo personaggio del mondo dei fumetti in arrivo sul grande schermo. A quanto pare lo studio si sarebbe attivato per cercare un regista a cui affidare il progetto e avrebbe ristretto la ricerca a una rosa di nomi.
Tra i registi papabili vi sarebbero Mark Andrews, che proviene dal mondo dell'animazione e ha all'attivo la regia di Ribelle - The Brave, Jonathan Levine, forte del successo dello zombie movie Warm Bodies, il danese Nikolaj Arcel, candidato all'Oscar lo scorso anno con A Royal Affair, e Dean Israelite. A quanto sembra anche gli autori di Kung Fu Panda Jonathan Aibel e Glenn Berger avrebbero avuto un incontro con Marvel, ma solo in veste di sceneggiatori.

"Doctor Strange corrisponde al criterio che ho da sempre: è diverso da ogni altra cosa che abbiamo fatto" ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Al momento non è stata comunicata una data ufficiale di uscita per Doctor Strange, ma Marvel avrebbe fissato tre date per la release di pellicole di cui non è stato comunicato il titolo. Si tratta del 6 maggio 2016, 8 luglio 2016 e 5 maggio 2017. Quando vedremo Doctor Strange al cinema?