Divergent: le interviste esclusive a Shailene Woodley e Kate Winslet

In esclusiva per Movieplayer.it le videointerviste alle due interpreti del nuovo fenomeno fantasy young adult.

Dopo Twilight, Eagle Pictures porta in Italia un altro fenomeno young adult destinato a diventare di culto. Il primo romanzo della saga distopica della giovane Veronica Roth, Divergent, sta per invadere le sale. il film, diretto da Neil Burger, sarà nei cinema il 3 aprile, ma già da tempo la schiera di fedeli lettori, e soprattutto fedeli lettrici, attende con ansia di scoprire cosa ne sarà del complicato universo parallelo creato dalla scrittrice, che ha scelto di ambientare la propria storia in una Chicago totalitaria e appena pacificata con la forza, diviso in cinque fazioni che rappresentano, ognuna, una qualità dominante (se volete prepararvi adeguatamente al mondo di Divergent qui trovate le istruzioni per l'uso).

In questo universo parallelo in cui gli uomini sviluppano le proprie virtù attraverso un duro addestramento, una giovane donna scopre, attraverso il test attitudinale obbligatorio, di essere una Divergente, cioè di possedere più qualità e di poter quindi scegliere a quale fazione appartenere. Questa donna è Beatrice Tris Prior, volitiva sedicenne dal carattere complicato, talvolta solitario e arrogante, interpretata dall'emergente Shailene Woodley. La Woodley, già definita 'la nuova Jennifer Lawrence', si è fatta notare nella serie tv La vita segreta di una teenager americana, per poi conquistare il ruolo di figlia ribelle di George Clooney nel bel Paradiso amaro, che le ha permesso di conquistare una nomination al Golden Globe come miglior attrice non protagonista. Dopo la bella prova nel dramma indie The Spectacular Now e il ruolo di Mary Jane (poi tagliato in montaggio) nel The Amazing Spider-Man franchise, adesso Shailene è attesa alla prova nei panni della complicata Tris, in un ruolo fisico e intenso che spingerà molte ragazze a immedesimarsi nell'eroina.

Al fianco della Woodley, nel ricco cast di Divergent, troviamo a sopresa il premio Oscar Kate Winslet. La Winslet, attrice inglese di formazione classica con vocazione drammatica, approda per la prima volta a un franchise young adult nel ruolo di Jeanine Matthews, capo della fazione degli Eruditi, una scienziata dal cuore gelido e dal piglio autoritario che vuole eliminare i Divergenti. Prevediamo un'inevitabile scontro tra le due carismatiche figure femminili. Oggi, in due videointerviste esclusiva presentate da Movieplayer.it, potete sentire direttamente dalla voce di Kate Winslet e Shailene Woodley un commento sul temperamento dei loro personaggi e sul film in arrivo in sala. Di seguito trovate le videointerviste, mentre a questo link potete leggere la recensione.