Divergent: Allegiant sarà diviso in due film

Il terzo capitolo del franchise sarà diviso in due parti che usciranno nel 2016 e nel 2017.

Divergent è uscito da poco nelle sale italiane e la produzione di Insurgent inzierà solamente il mese prossimo, ma la Lionsgate sta già diffondendo notizie appetibili sul progetto di Allegiant, ultimo capitolo della saga best seller scritta da Veronica Roth. Sembrerebbe, infatti, che il film, sempre interpretato da Shailene Woodley e Theo James, verrà diviso in due parti, tanto per rispettare un'ormai vecchia tradizione applicata anche per i franchise di Twilight e Harry Potter.
In questo caso, quattro pellicole andrebbero a comporre la trilogia di Divergent prevedendo la doppia uscita del terzo capitolo a marzo 2016 e a marzo 2017. Fino a questo momento tutto lo sforzo economico messo nel lancio di questi film ha mostrato i suoi frutti. Infatti Divergent, nelle prime tre settimane di programmazione, ha incassato 117 milioni di dollari al box office nazionale mentre aspetta di uscire in altri mercati internazionali come Francia, Germania e Australia.

"Con Allegiant la Roth porta l'intera storia verso una conclusione magistrale offrendoci un materiale ricco di azione e soddisfacente - ha dichiarato la Laionsagate - inoltre l'arco narrativo e l'evoluzione dei personaggi si presta perfettamente per due film. Una strategia che ha funzionato molto bene per The Twilight Saga: Breaking Dawn[/FILM] e che seguiremo anche per The Hunger Games: il canto della rivolta .