David O. Russell torna a dirigere Jennifer Lawrence?

La bella Jennifer sarebbe la prima scelta di Russell nel biopic dedicato a Joy Mangano, casalinga e fucina di invenzioni per la casa.

Dopo le fruttuose collaborazioni in Il lato positivo - Silver Linings Playbook e American Hustle - L'apparenza inganna, David O. Russell potrebbe tornare a dirgere per la terza volta Jennifer Lawrence. Da tempo il regista cerca un nuovo progetto da condividere con l'attrice a cui ha permesso di conquistare l'Oscar e forse stavolta ha trovato il materiale adatto. Russell sarebbe entrato in trattative con la Fox 2000 per riscrivere e dirigere un biopic ancora privo di titolo dedicato a Joy Mangano. Se il progetto verrà confermato, a Jennifer Lawrence potrebbe toccare il ruolo di colei che inventò il Miracle Mop, magica scopa per pulire i pavimenti, trasformandosi da madre single di Long Island a star del canale di televendite QVC.

Joy Mangano è divenuta popolare presso l'Home Shopping Network con le sue celebri invenzioni, che commercializzò mentre era impegnata a crescere tre figli. Il progetto al femminile vede già una sceneggiatura firmata da Annie Mumolo, cosceneggiatrice di Le amiche della sposa, che David O. Russell potrebbe rimaneggiare se verrà confermato alla regia del biopic. Nel frattempo il regista e la sua musa Jennifer Lawrence attendono la notte degli Oscar in cui si determinerà il destino di American Hustle - L'apparenza inganna, in corsa con 10 nomination.

Joy mAngano
Joy mAngano