David Gordon Green e la casa nella prateria

Il regista potrebbe dirigere l'adattamento dei romanzi di Laura Ingalls Wilder che, negli anni '70, diedero vita a una popolare serie tv western.

La Sony Pictures e David Gordon Green hanno intenzione di portare al cinema la serie di classici di Laura Ingalls Wilder, La piccola casa nella prateria, al cinema. Il franchise letterario composto da nove libri prese il via nel 1932 con la pubblicazione di Little House in the Big Woods, che contiene i ricordi d'infanzia della Wilder, cresciuta in una famiglia di pionieri che dimorava in una casetta di legno. Il secondo libro, Little House on the Prairie, diede il nome all'intero franchise e divenne celebre in tutto il mondo grazie all'adattamento televisivo nella serie western La casa nella prateria, che vedeva protagonista Michael Landon, dove il personaggio di Laura Ingalls Wilder era interpretato da Melissa Gilbert. La serie andò in onda per la prima volta dal 1974 al 1984. Green dirigerà un film ispirato alla materia il cui script è firmato da Abi Morgan.

Di recente David Gordon Green ha firmato la commedia Lo spaventapassere, ma ora cambierà completamente genere dirigendo il remake del capolavoro di Dario Argento, Suspiria.