Comedy Central si tinge di rosa per l'8 marzo

Anna Maria Barbera, Geppi Cucciari, Debora Villa, Sabina Guzzanti e Meryl Streep saranno le protagoniste di una serata al femminile intrisa di comicità.

Per chi vuole divertirsi senza lasciare la comodità di casa propria, Comedy Central sta organizzando un 8 marzo davvero speciale: dalle 18.45 fino a notte fonda saremo in compagnia di Anna Maria Barbera, Geppi Cucciari, Debora Villa, Sabina Guzzanti e Meryl Streep - quest'ultima grazie alla pellicola Mamma Mia!

Le protagoniste della comicità italiana insieme all'attrice più amata di Hollywood accendono lo speciale appuntamento organizzato dal canale per celebrare la giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo. Si parte con la pungente ironia di Geppi Cucciari e del suo G Day alle 18.45, per proseguire alle 20.00 con un'altra grande rappresentante della risata italiana, Anna Maria Barbera, protagonista di Palco doppio Palco, con uno spettacolo teatrale che alterna momenti musicali a monologhi sul rapporto uomo-donna. Immancabili anche gli sferzanti interventi del suo personaggio più famoso, la maccheronica Sconsolata.

In prima serata, alle ore 21.00, il testimone passa a Sabina Guzzanti con Recital in prima TV su Comedy Central. Uno show dall'alto tasso di irriverenza dove l'attrice porta in scena celebri cavalli di battaglia accanto a personaggi inediti, un mix tutto da ridere che propone tra gli altri: la poetessa, la suora, una svanitissima Valeria Marini, Irene Pivetti, l'aspirante star televisiva... e ancora i big della politica come Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi.

Da uno spettacolo teatrale di grande fortuna ad un box office internazionale, la serata prosegue alle 23.00 con Mamma Mia!, la commedia musicale con Meryl Streep che ripropone in chiave cinematografica alcuni dei più grandi successi degli ABBA. Il compito di chiudere questa speciale gara della risata in rosa spetta a Debora Villa, alle 1.00, che porta in scena un one woman show incentrato sui temi della maternità e sulle tanto discusse differenze tra uomo e donna. Uno spettacolo dal sapore teatrale che l'attrice milanese ha proposto in anteprima per la quarta stagione di Palco doppio palco.

Per incorniciare questa maratona della comicità al femminile Comedy Central per un giorno abbandona i suoi tradizionali colori e veste il suo logo nelle tonalità del rosa, un modo per omaggiare tutte le donne e in particolare quelle che ci fanno ridere durante tutto l'anno.

Meryl Streep
Meryl Streep