Colin Firth e Nicole Kidman in Paddington Bear

Dopo aver recitato nel drammatico The Railway Man, le due star tornano a lavorare insieme in una pellicola decisamente più leggera e divertente.

A Londra hanno preso il via le riprese di Paddington Bear, adattamento della celebre saga per bambini firmata da Michael Bond nel 1958. A sorpresa è stato annunciato l'arrivo del premio Oscar Colin Firth come doppiatore del tenero orsetto Paddington. Gli altri protagonisti saranno il già confermato Hugh Bonneville, che interpreterà Mr. Brown, e la diva Nicole Kidman che si calerà nei panni di una perfida tassidermista determinata a impossessarsi dell'orsetto Paddington per placare la sua sete di vendetta. Con loro troveremo anche Sally Hawkins, Julie Walters e Jim Broadbent nei panni dell'antiquario Mr. Gruber.

Paddington Bear è cresciuto nel folto della giungla peruviana insieme alla Zia Lucy. Dopo che l'orsa si è imbattuta in un esploratore inglese ha allevato il nipote nel mito di Londra ascoltando la BBC World Service, preparando marmellate e sognando il trasferimento in Gran Bretagna. Dopo che un terremoto distrugge la sua casa, Lucy decide che è arrivato il momento di cambiare e imbarca il nipote su una nave diretta in Inghilterra. Fidandosi della bontà degli sconosciuti, lega al collo del piccolo orso un messaggio con su scritto 'Per favore, prenditi cura di questo orso. Grazie'. Quando arriva alla stazione di Paddington, l'orsetto si rende conto che Londra non è la città calorosa e ospitale che credeva, ma una metropoli caotica e indaffarata. Per fortuna si imbatte nella famiglia Brown che lo prenderà con sé battezzandolo con il nome del luogo in cui l'ha trovato.

Colin Firth e Nicole Kidman saranno presto al cinema fianco a fianco nel dramma storico The Railway Man.