Cine weekend estero: Lanterna Verde e altri film in uscita

Nelle sale USA arrivano anche I pinguini di Mr. Popper, il romantico The Art of Getting By e il 'vampiresco' Stake Land. Tra le uscite europee invece il thriller Escapade con Carmen Maura, mentre in Cina John Woo e Andy Lau debuttano con il celebrativo The Founding of a Party.

Weekend all'insegna del disimpegno nelle sale d'oltreoceano con l'atteso Lanterna Verde (da noi arriverà a fine agosto) che vede protagonista Ryan Reynolds accanto alla bella Blake Lively, ma soprattutto con il divertente I pinguini di Mister Popper, in cui Jim Carrey riceve per posta da un amico ammiraglio ben dodici pinguini che faranno la sua fortuna.

A completare il carnet delle uscite americane, ci sono il romantico The Art of Getting By, in cui Freddie Highmore (che molti ricorderanno nel fiabesco Neverland) è uno studente svogliato che stringe amicizia con la ragazza di cui è segretamente innamorato e l'horror Stake Land, dedicato a chi non ne ancora abbastanza di scenari apocalittici e vampiri.

In Francia debuttano il thriller Escalade, che vede Carmen Maura nel ruolo di una preside che accoglie incautamente in casa sua un gruppo di studenti arrivati per farle gli auguri di compleanno, e la commedia Pourquoi tu pleures? - in cui il protagonista si ritrova a prendere delle decisioni importanti riguardo alle sue nozze imminenti. Tra le altre uscite europee, segnaliamo la commedia tedesca Eine Insel namens Udo in cui un anonimo detective vede la sua vita sconvolta dall'incontro con una ragazza e il documentario Life in a Day, concepito come una "capsula del tempo" destinata ai posteri, ma evidentemente anche agli spettatori di oggi.

Nelle sale giapponesi è atteso Saya-zamurai, l'ultimo lavoro del regista giapponese Hitoshi Matsumoto che tra poche settimane sarà in cartellone a Locarno, mentre in Cina debutta The Founding of a Party, interpretato dalle star John Woo e Andy Lau e incentrato sugli eventi storici che portarono alla fondazione del Partito Comunista Cinese.