Brigdet Jones 3: Mark Darcy morirà?

Nel suo ultimo romanzo Helen Fielding ha deciso di eliminare l'amato Mr. Darcy. Che accadrà al Darcy cinematografico, interpretato da Colin Firth?

L'uomo perfetto, il rubacuori inglese che ha stregato Bridget Jones e con lei milioni di donne in tutto il mondo, potrebbe non fare ritorno nel terzo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Helen Fielding. La scrittrice inglese avrebbe pubblicato un estratto del suo nuovo romanzo, Mad About the Boy, sulle pagine del Sunday Times dove viene rivelata la morte di Darcy, il padre dei figli di Bridget Mabel e Billy, avvenuta cinque anni prima. La vedova Bridget, che ora ha 51 anni, avrebbe intrapreso una relazione con un toy boy trentenne di nome Roxter.

La notizia ha sconvolto i fan che hanno reagito alla sorpresa esprimento il loro stupore, e in molti casi dissenso, su Twitter. Resta da capire come questa decisione influenzerà il terzo lungometraggio della saga, Bridget Jones's Baby, attualmente in preparazione. Tempo fa Hugh Grant, nel corso di un'intervista, ha rivelato di aver ricevuto lo script del nuovo episodio, ma né lui, né la protagonista Renee ZellwegerColin Firth hanno firmato alcun accordo ufficiale per tornare a interpretare i loro ruoli. Come ha spiegato Grant: "Nessuno di noi è ufficialmente legato al progetto, ma nel frattempo gli scrittori stanno lavorando alla sceneggiatura. Io ho avuto già modo di vederla.'' Che accadrà a Mr. Darcy? Per scoprirlo non ci resta che attendere ulteriori novità sul ritorno di Bridget Jones.