Boxoffice: Un boss in salotto per archiviare le Feste

Brillante esordio per la commedia di Luca Miniero interpretata da Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, che supera anche Frozen. Negli States, il film Disney si riprende il primo posto davanti alla new entry Paranormal Activity: The Marked Ones e a La desolazione di Smaug.

Non c'è modo migliore per archiviare le Feste che ridendoci sopra, o almeno gli spettatori italiani sono di questo parere; sembra dunque azzeccatissima la strategia distributiva per Un boss in salotto di Luca Miniero, che ha incassato, nel ricco e lungo week end a ridosso dell'Epifania, quasi cinque milioni e mezzo di euro, battendo anche il blockbuster del periodo natalizio, Frozen - Il regno di ghiaccio, che vanta già un totale oltre i quindici milioni e mezzo. Sorprende l'ottimo terzo posto di Capitan Harlock: due milioni al debutto sono tanti per un gfilm d'animazione "anomalo" come quello di Shinji Aramaki. Abbondantemente sopra il milione di euro anche America Hustle - L'apparenza inganna, al quarto posto, e The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca, in quinta posizione.

In USA le principesse di Frozen continuano a fare magie al boxoffice: il film Disney sembra beneficiare del gelo che ha aggredito il Nordest degli States e torna in vetta alla classifica degli incassi davanti a Paranormal Activity: The Marked Ones, quarto episodio del franchise che ne conferma l'andamento decrescente dal punto di viste economico.
Scende in terza posizione con una frenata abbstanza brusca Lo hobbit: la desolazione di Smaug, che non vedrà mai i 300 milioni di dollari complessivi sul mercato domestico intascati da Frozen.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa