Boxoffice: ancora in testa Un boss in salotto, bene anche Virzì

Mantiene la prima posizione ai botteghini tricolori la commedia di Luca Miniero, ma Il capitale umano risponde con un debutto oltre il milione e mezzo. In USA Lone Survivor di Peter Berg sorprende tutti.

Ancora un eccellente fine settimana ai botteghini della Penisola per Un boss in salotto di Luca Miniero che, con gli oltre due milioni di euro incassati nel fine settimana, è già oltre il traguardo dei nove in totale. Debutta alla sue spalle, con il suo primo thriller, Il capitale umano, il regista toscano Paolo Virzì, mentre al terzo posto c'è l'idolo dei più piccoli, l'irresistibilie maialina con famiglia al seguito Peppa Pig con Peppa, vacanze al sole ed altre storie. Quarta posizione epiccola risalita per The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca.

Negli States, va ben oltre le aspettative l'action/ war movie diretto da Peter Berg Lone Survivor, che fa addirittura registrare il secondo miglior esordio di sempre per il mese di gennaio (alle spalle di Cloverfield, che debuttò con 40 milioni di dollari nel 2008). Scende in seconda posizione il blockbuster festivo Frozen - Il regno di ghiaccio, mentre sale al terzo posto l'esplosivoThe Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, fresco vincitore di un Golden Globe assegnato stanotte al fenomenale Leonardo DiCaprio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa