Box office: Shrek non cede la corona ma Resident Evil incalza

Terzo week end in testa alla classifica degli incassi per il quarto film della saga di animazione targata Dreamworks. Negli Stati Uniti, incontrastato dominio di Resident Evil: Afterlife, che da noi si accontenta della seconda posizione.

Continua il dominio di Shrek e vissero felici e contenti ai botteghini del Bel Paese: la pellicola di animazione, quarto episodio di una saga inaugurata dal primo, ineguagliato Shrek nel 2001, ha incassato nell'ultimo week end un milione e mezzo di euro, portandosi a un totale di oltre 14 e mezzo. Resta nell'ombra dell'orco Dreamworks, dunque, una release della risma di Resident Evil: Afterlife, in seconda posizione con 1 milione e 340.000 euro. Al terzo posto apre La solitudine dei numeri primi, nuovo lavoro del talentuoso Saverio Costanzo tratto dal bestseller di Paolo Giordano e accolto con reazioni estremamente variegate alla Mostra del cinema appena conclusasi.

Negli States, la quarta avventura dell'epopea di Alice - Milla Jovovich ha sorti migliori; Resident Evil: Afterlife, d'altronde, non aveva release rivali per questo week end, e ciò gli permette di aprire con cifre ottime per il sonnacchioso fine settimana post-Labor Day: la migliore apertura di sempre per la saga videoludica, un risultato che però si ridimensiona nel quadro dell'inflazione e considerando il prezzo pompato per le proiezioni in 3D.
Conserva il secondo posto lo heist movie di John Luessenhop Takers, mentre scende in terza posizione, con una calo del 55%, il film che era in testa la scorsa settimana, The American.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa