Birdman di Iñárritu non sarà a Cannes 2014

Inizia la corsa per aggiudicarsi il film con un cast stellare composto da Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Chi vincerà tra Venezia e Toronto?

Alejandro Gonzalez Inarritu è un regista molto amato dai festival cinematografici, o almeno lo sono i suoi film. Nonostante tanto apprezzamento internazionale, però, la Fox e il regista messicano hanno dichiarato che Birdman sarà in piena post produzione per tutto il mese di maggio e, quindi, senza alcun dubbio diserterà il Festival di Cannes.
A questo punto si apre una vera e propria gara tra Toronto, Venezia e Telluride per aggiudicarsi nel programma un film che abbina un parterre incredibile di star ad una qualità autoriale. Nomi come Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts fanno gola a qualsiasi red carpet, ma bisogna fare i conti con la meticolosa attenzione che Inarritu pone nel lavoro di post produzione. Il che vuol dire che i tempi non saranno dei più brevi.

Il film è un progetto teatral-cinematografico incentrato intorno alla figura di un attore che, famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe, ora tenta di mettere in scena una piece teatrale. Ad interpretarlo sarà Michael Keaton che, come le cronache ricordano, ha vestito la maschera di Batman, mentre Edward Norton sarà la star capricciosa capace di rendere impossibile la realizzazione della messa in scena a Broadway.