Benvenuto Presidente, I Croods e gli altri film in sala

Politica e religione tra i temi affrontati dai film al cinema questa settimana. In arrivo anche l'horror 'La madre', un documentario su Tornatore, e il coloratissimo 'Gli amanti passeggeri' di Almodovar.

In una settimana caldissima per il nostro scenario politico e per la Chiesa cattolica, nelle sale arrivano diverse nuove pellicole che trattano con toni differenti tematiche relative alla religione e alla politica. Mentre ci si chiede chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica, il cinema elegge il suo capo dello Stato italiano, che è Giuseppe Garibaldi, omonimo dell'eroe dei due mondi che ha le fattezze di Claudio Bisio e che in Benvenuto Presidente! dovrà vedersela con numerose gatte da pelare.

Meno disimpegno e più riflessione (anche se con ironia) ne L'amore inatteso, commedia francese che racconta della conversione spirituale di un intellettuale parigino; il tema della religione è affrontato anche nel dramma Su Re, e nel controverso documentario Mea Maxima Culpa, che ha già sollevato polemiche e sicuramente farà discutere anche da noi.

A completare il carnet delle uscite settimanali, arrivano anche un documentario su Giuseppe Tornatore, lo spettrale horror La madre, con Jessica Chastain, la nuova commedia ad alta quota di Almodovar, Gli amanti passeggeri, e il cartoon preistorico I Croods.