Avengers: Age of Ultron - Niente cambiamenti per Scarlett Johansson

Lo script del film non verrà mutato di una virgola per ovviare alla gravidanza dell'attrice. Nel frattempo si avvicina il momento di un film dedicato alla sua Black Widow.

La notizia della gravidanza avanzata di Scarlett Johansson giunta a sorpresa a riprese di Avengers: Age of Ultron iniziate ha scombussolato i media. La domanda più pressante riguarda la tabella di marcia del sequel di The Avengers. Riuscirà Joss Whedon a ultimare in tempo le riprese prima che la gravidanza della Johansson risulti evidente davanti alla cinepresa, considerando anche le mise sexy e attillate di Black Widow? Il primo a rispondere al quesito è stato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige il quale ha garantito che non ci saranno cambiamenti nella sceneggiatura. A mutare sarà solo la tabella di marcia delle riprese. Ecco cosa ha dichiarato Feige: "La mia prima reazione è stata di felicità per Scarlett, e la seconda è stata pensare a sistemare lo schedule nel modo più intelligente possibile. Ma la sceneggiatura non è affatto cambiata e questa per noi è la cosa più importante. Il nostro obiettivo è evitare che il pubblico si accorga che Black Widow è incinta quando vedrà Avengers: Age of Ultron."

Kevin Feige ha parlato anche del progetto di cui da tempo si vocifera, un lungometraggio dedicato al personaggio di Black Widow. "Credo che l'idea sia ottima. Abbiamo varie storie da approfondire e tante idee sul futuro di Black Widow. Come ha già detto Scarlett, c'è un grande mistero nel passato di Natasha e nel film a lei dedicato lo esploreremo, La domanda è: 'Quando Black Widow abbandonerà il team degli Avengers per agire separatamente? In Captain America: The Winter Soldier e in Avengers: Age of Ultron è uno degli elementi chiave del plot quindi è ancora presto per pensare a un suo solo".