Assassinio sull'Orient Express: una nuova versione in arrivo

La 20th Century Fox ha in cantiere un nuovo adattamento del classico di Agatha Christie che vede Ridley Scott tra i produttori.

Tutti in carrozza! L'Orient Express riprende il suo tragitto verso Istanbul, sotto una tempesta di neve e con un assassino a bordo. La 20th Century Fox sta sviluppando una nuova versione del classico di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express che sarà prodotto da Simon Kinberg, Mark Gordon e Ridley Scott. Questi, al momento sono gli unici dettagli noti sul progetto, per il quale non sono stati ancora annunciati regista e sceneggiatori.

Pubblicato nel 1934 - durante il periodo d'oro del leggendario Orient Express, servizio treni di lusso che trasportava viaggiatori facoltosi - il romanzo racconta di un gruppo di passeggeri che resta bloccato sul treno, in circostanze decisamente nefaste. Un mystery complesso che vede tra i personaggi principali Hercule Poirot, che in questa occasione avrà modo di dimostrare la sua sagacia.
Il vero Orient Express ha avuto il suo periodo di massima fama negli anni Trenta, pur essendo attivo dal 1883. Il servizio è andato incontro a numerosi cambiamenti, nel corso degli anni, ed è stato soppresso in via definitiva nel 2009.

Il romanzo è stato adattato da Sidney Lumet nel 1974, con Albert Finney nel ruolo di Poirot, mentre negli ultimi anni lo stesso personaggio (in altri adattamenti) è stato interpretato da Alfred Molina e David Suchet.