Ancora Vampiri al cinema: dall'originale Dracula al moderno Innocence

Dal libro di Bram Stoker arriva la storia dell'ultimo viaggio della Demetrio, la nave che trasporta il Conte Dracula a Londra, mentre dalla penna di Jane Mendelsohn arrivano dei vampiri in collegio.

Dall'esplosione Twilight gli sceneggiatori hanno versato fiumi di inchiostro e sangue e dopo svariati sequel e serie tv (True Blood, The Vampire Diaries, The Gates) sembra che il pubblico non sia ancora saturo di canini affilati e anemie subitanee, ed ecco che due nuove pellicole si stanno preparando per arrivare sul grande schermo. Partiamo da Innocence, basato su un racconto di Jane Mendelsohn, che racconta la storia di una ragazza che frequenta una scuola privata che ospita un nido di succhiasangue. Nel cast attualmente sono già presenti Julianne Moore (The Kids Are All Right) e Abigail Breslin (Benvenuti a Zombieland), che interpreterà la giovane protagonista. Non ci sono dettagli sul ruolo della Moore. Il film sarà diretto da Hilary Brougher, che comincerà le riprese quest'estate.

Dai vampiri moderni passiamo al 'vampiro' per eccellenza, ovvero il Principe Vlad di Valacchia meglio noto come Conte Dracula ai lettori di tutto il mondo. Dal libro di Bram Stoker, Bragi F. Schut ha tratto The Last Voyage of Demeter, la nave che il Conte usa per arrivare dalla Transilvania a Londra e che arriva in porto priva di equipaggio, sparito misteriosamente durante la terribile tempesta che ha accompagnato il viaggio del vascello. David Slade, (già regista di The Twilight Saga: Eclipse e 30 giorni di buio , entrambi film sullo stesso argomento), è in trattative per il ruolo di regista. Schut ha deciso di impostare lo scritp dal punto di vista dell'equipaggio e ha un approccio simile a quello di Alien rispetto alla storia originale, con i membri della ciurma che spariscono a uno a uno per mano di una misteriosa presenza a bordo. Nonostante non ci sia ancora un produttore per il progetto, si vocifera che Ben Kingsley e Noomi Rapace siano coinvolti in qualità di ruoli secondari.