Al box office, Ted 2: la vendetta

Al secondo week end di programmazione la commedia di Seth MacFarlane supera L'era glaciale 4 e sale in vetta alla classifica degli incassi italiani. In USA l'esordio di Argo è buono ma non sufficiente a detronizzare Taken: La vendetta.

Fuga a sorpresa per Mark Wahlberg e il suo irriverente orsacchiotto Ted: confermando un ottimo successo a livello interanzionale, la commedia goliardica di Seth MacFarlane migliora l'incasso del week end di debutto andando a sfiorare i tre milioni, e ottiene il primo posto in classifica ai danni del campione d'incasso dell'autunno tricolore L'era glaciale 4: continenti alla deriva. Terzo posto per Step Up 4 Revolution, che ha incassato più di un milione nel week end, mentre restano fuori dal podio le nuove uscite, a cominciare da Taken: la vendetta di Olivier Megaton in quarta posizione per proseguire con il nuovo film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni, che si ferma al quinto posto.

Negli Stati Uniti, l'action muscoloso interpretato da Liam Neeson riesce a mantenere la prima posizione nonostante il buon debutto del period drama/ thriller di Ben Affleck Argo, pellicola acclamata dalla critica che ha attratto un pubblico adulto e attento, oltre ai fan del suo regista, e che potrebbe continuare a fare bene nelle prossime settimane; alle spalle di Taken 2 e di Argo si piazza l'horror Sinister, diretto da Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa