A Lucca Comics&Games 2013 lo stile di Hunger Games

A Lucca un casting ispirato alla moda del Capitol. In premio un invito alla premiere romana del film del 14 novembre.

Torna anche quest'anno Movie Comics & Games, l'area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive. Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest'anno il grande cinema d'animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani.

Si comincia con Hunger Games: la ragazza di fuoco. Universal Pictures International Italy, distributore italiano del secondo episodio della saga, dedica all'importante release un evento che si terrà a Lucca durante l'edizione 2013 del Lucca Comics & Games. L'evento ispirato alla Capitol Couture si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l'atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City. Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi. Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana di Hunger Games: la ragazza di fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture.

Hunger Games: la ragazza di fuoco, diretto da Francis Lawrence, è prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins uscirà in Italia mercoledì 27 Novembre 2013. Per informazioni: www.luccacomicsandgames.com.