300 - L'alba di un impero, Allacciate le cinture e altri film in sala

Non solo Ozpetek, al cinema, ma anche Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino'. Oltre al secondo capitolo di 300 in sala debuttano anche 'Tarzan' e 'Un ragionevole dubbio'.

Nei giorni in cui l'Italia festeggia e discute la vittoria di Sorrentino agli Oscar, il cinema italiano si fa spazio in sala: ritroviamo Ferzan Ozpetek con il suo Allacciate le cinture, ma anche Claudio Amendola, che fa il suo esordio dietro la macchina da presa con la commedia sportiva La mossa del pinguino.

Ma, tra gli italiani ci sono anche Massimo Morini con il fantascientifico 12 12 12, il drammatico Pulce non c'è con Pippo Delbono, e il documentario Felice chi è diverso, attraverso il quale Gianni Amelio racconta l'universo gay italiano, tracciandone anche un profilo storico. Il film di Amelio è stato presentato nelle scorse settimane alla Berlinale, così come altri due film in uscita questa settimana, il cartoon Tarzan e il dramma Chocò.

Tra le uscite di punta di questa settimana, tuttavia, c'è il prequel di 300 - l'alba di un impero, il film di Noam Murro incentrato sulla battaglia di Capo Artemisio che vede nel cast anche la splendida Eva Green, oltre a Rodrigo Santoro nei panni di Re Serse. Chi preferisce il thriller però, può puntare su Il superstite di Paul Wright e Un ragionevole dubbio con Dominic Cooper e Samuel L. Jackson.