MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

London Boulevard

2010 )

London Boulevard è un film di genere poliziesco, romantico della durata di . diretto da William Monahan e interpretato da Keira Knightley, Colin Farrell, Stephen Graham, Jamie Campbell Bower, David Thewlis, Anna Friel, Ray Winstone, Ophelia Lovibond, Eddie Marsan, Ben Chaplin.
Prodotto nel 2010 in Gran Bretagna, USA - uscita originale: 26 novembre 2010 (UK) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 67 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Mitchel è un piccolo criminale londinese che, dopo tre anni di reclusione trascorsi in prigione, con le migliori intenzione cerca di cambiare vita. Con l'aiuto di Billy, un suo vecchio amico Billy e gangster di basso livello, trova lavoro come factotum presso Charlotte, una star del cinema che si nasconde da orde di giornalisti e fotografi in un palazzo a Holland Park. Toccato dalla sua bellezza e dalla sua vulnerabilità, Mitchel presto assume il ruolo di suo protettore, respingendo paparazzi aggressivi, molestatori e altri malintenzionati e sventando il piano di Billy, intenzionato a rapinare la casa di Charlotte per rubare le sue costose opere d'arte e le sue macchine vintage. Mentre l'attrazione tra i due cresce e il loro rapporto si fa sempre più profondo, Mitchel e Charlotte pianificano di rifarsi una vita a Los Angeles, ma Mitchel ha attirato su di sé l'attenzione del potente e spietato boss mafioso Gant, che lo vede come una potenziale risorsa di grande valore per il suo business. Quando Mitchel respinge una sua offerta di lavoro, Gant decide di trascinarlo in una rete di estorsione e omicidi. Man mano che gli stratagemmi di Gant si fanno sempre più malvagi, appare chiaro che questi preferirebbe vedere il giovane morto piuttosto che libero. Sapendo che nessuna delle persone a lui care è al sicuro dall'ira di Gant, inclusa Charlotte e la sua inquieta sorella Briony, Mitchel decide di tentare una mossa drastica per cercare di rimediare alla situazione una volta per tutte.

Perché vederlo:

Per i lettori dell’omonimo romanzo di Ken Bruen, di cui questo thriller-action è la trasposizione al cinema. Per seguire in sala il debutto alla regia di William Monahan, sceneggiatore premio Oscar per The Departed - Il Bene e il Male, qui alle prese con un gangster movie sexy, elegante, pieno di ironia e di intrighi, con Colin Farrell e Keira Knightley nel ruolo dei due amanti in lotta contro uno dei più malvagi boss criminali di Londra.

La Recensione

London's burning

Dopo anni trascorsi alla corte di Martin Scorsese e Ridley Scott, lo sceneggiatore premio Oscar William Monaham debutta dietro la macchina da presa con la crime story London Boulevard, tratta dall'omonimo romanzo poliziesco di Ken Bruen.

Tre anni trascorsi nella prigione di Pentonville hanno reso Mitchel tanto nervoso da indurlo ad abbandonare qualsiasi proposito criminale. Così, tornato libero sulla parola, l'ex cattivo ragazzo della South London inizia una complicata attività di redenzione cui si oppone con ostinata cecità un passato che proprio non ne vuol sapere di cedere il passo. Dopo aver resistito alle proposte illecite dell'amico Billy e al caloroso bentornato di un ambiente gangsteristico di terza classe, Mitchel si aggira frastornato all'interno di un microcosmo sotterraneo di cui conosce perfettamente i contorni senza più condividerne linguaggio e abitudini. Certo una sorella dedita all'alcol ed ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

London Boulevard - Trailer Italiano

00:02:08 London Boulevard - Trailer Italiano

Le Immagini 30 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 45 totali

Le News Altre news: 6 totali

  • Shame, Edward e Wallis e gli altri trailer della settimana

    Shame, Edward e Wallis e gli altri trailer della settimana

    Dive a confronto: analizziamo i trailer ufficiali delle pellicole dirette da Madonna e Angelina Jolie. La settimana appena conclusa ha portato con sé anche il trailer del bellissimo Shame di Steve McQueen e tante altre anticipazioni del cinema che ci aspetta nei prossimi mesi.

    23.10.2011

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    London Boulevard è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2011 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 26 Novembre 2010 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Giugno 2009 - 14 Agosto 2009 in Inghilterra e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Dulwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Ealing Studios, Ealing, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Essex, Inghilterra, Regno Unito
    Hammerwood Park, East Sussex, Inghilterra, Regno Unito
    Holland Park, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Pottery Lane, Notting Hill, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA

Frasi dal film Altre frasi dal film: 3 totali

  • “ Penny: — Avrei da offrirti un lavoro. Sei un tipo pratico?
    Mitchel: — In che senso, con il martello o cose simili? ”

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $25,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 13 giugno 2011) 592.658 €

INCASSI IN USA 6.911 $

INCASSI NEL MONDO 6.872.403 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1213648

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Poliziesco oggi in TV