Le crociate (Kingdom of Heaven) è un film di genere azione, storico della durata di . diretto da Ridley Scott e interpretato da Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Ghassan Massoud, Marton Csokas, Brendan Gleeson, Edward Norton, David Thewlis, Alexander Siddig.
Prodotto nel 2005 in USA e distribuito in Italia da Medusa il giorno .
Salito di 80 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàLe crociate ( 2005 )
basato su 201 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa.
- Prossimo passaggio TV su Premium Cinema venerdì 28.06.2013 alle ore 08:27
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Le crociate in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Salvate il crociato Bloom
Non mancano le caratteristiche necessarie per realizzare un filmone epico al passo con i tempi, ma la sceneggiatura debole e interpretazioni poco convincenti ne fanno uno spettacolo poco entusiasmante e spesso noioso.
Trailer e video 1 totali
Le Immagini 34 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 29 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (11)
PRODUZIONE (10)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 4 totali
-
Box Office: weekend del 20-22 maggio '05
Week-end trionfale per 'Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith' che ha totalizzato incassi galattici.
23.05.2005
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
-
Il cinema di Ridley Scott
Approfondimento
Scott è un accentratore nel suo approccio alla regia: un autore che ha una chiara, limpida visione dell'opera che sta realizzando, che ha la capacità tecnica di intervenire e controllare molti aspetti del prodotto creativo e cerca quindi di dare la sua impronta di autore estensivamente a tutta l'opera.
05.05.2005
Curiosità Altre curiosità: 2 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, arabo, latino e italiano.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 2 totali
-
“ Se Dio non ti ama, come hai potuto fare tutto quello che hai fatto? ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali
-
European Film Awards (2005)
EFA 2005: 1 premio vinto
- VINCITORE: Miglior Attore Europeo - Jameson People's Choice - Orlando Bloom
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 130.000.000
Record incassi
19° maggior incasso italiano per la stagione 2004/2005.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 20 settembre 2006)
7.438.104 €
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
L'esorcista
Nelle sale dal 19 Giugno 2013
-
L'uomo d'acciaio
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Stoker
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Tulpa - Perdizioni mortali
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Passioni e desideri
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
Film Azione oggi in TV
-
Superman
In onda su Sky Cinema Hits alle 21:10
-
Inception
In onda su Premium Cinema Energy alle 21:15
-
Spy Kids 4: All the Time in the World
In onda su Premium Cinema alle 21:33
-
Hero
In onda su Cielo alle 22:50
-
L'ora nera
In onda su Sky Cinema Max alle 22:55
-
Hazzard
In onda su Premium Cinema alle 23:09
-
RocknRolla
In onda su Premium Cinema Energy alle 23:43

-
ziogiafo
-
Un film dignitoso... grande spettacolo Feb. 20, 2008, 12:46 p.m.
-
ziogiafo - Le Crociate, USA 2005 - Quando la poderosa macchina cinematografica di Ridley Scott si mette in moto, puntualmente si generano quelle conseguenti critiche e commenti dissonanti, che stimolano ulteriormente la curiosità del pubblico. Con "Le Crociate", il maestoso impatto scenico prende subito il sopravvento sulla pur approssimata sceneggiatura di un periodo storico lungo e molto complesso, che lo spettatore poco acculturato fa fatica a seguire, ma che si lascia guidare fiducioso nella difficile e rapida ricostruzione, grazie allo stupendo spettacolo visivo che il grande maestro inglese riesce sempre a dare. I giudizi scritti o quelli riportati per sentito dire, possono essere più o meno veritieri, ma in questi casi,l'emozione soggettiva l'avremo solo vedendo personalmente il film. La storia ha inizio dall'ira di un giovane maniscalco (Orlando Bloom) che dopo la morte del figlio e della moglie, in preda alla disperazione, abbandona ogni cosa e incitato dal nobile padre ritrovato (Liam Neeson), decide di intraprendere la strada dei valorosi cavalieri alla ricerca di Dio, incamminandosi verso Gerusalemme. Disorientato ma bisognoso di riacquistare la Fede, i grandi valori e gli ideali di vita in cui aveva fermamente creduto da umile persona: «Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore?», questa frase incisa su una trave della sua bottega la porta sempre con fierezza nel suo cuore e affronta con coraggio mille peripezie per difendere il suo popolo. Lo spessore spirituale della Crociata dovrebbe illuminare la rettitudine, ma la crudeltà e l’odio sono più forti e, morto re Baldovino, che aveva sempre cercato di stabilire un sorta di equilibrio tra culture e religioni, si aprono drammatici scenari di guerra, rappresentati con padronanza di mestiere da Ridley Scott che è insuperabile nel riportare sul grande schermo tali sfide epiche. "Le Crociate" (Kingdom of Heaven), affronta un tematica molto impegnativa che ancora oggi ci lascia attoniti,la guerra tra cristiani e musulmani si perde nella notte dei tempi diventando pura leggenda.Il grande desiderio di pace nel film è palese e sovrasta di gran lunga la drammatica realtà storica. Ovviamente il paragone con "Il Gladiatore" non si può fare… quello fu un prezioso frutto di un'alchimia perfetta che purtroppo non sempre riesce. Comunque, da una buona matrice e da un non poco impegno, nasce sempre un prodotto dignitoso e questo film sicuramente lo é.
-
FABIOGOLDBERG
-
Non male Mag. 19, 2008, 2:26 p.m.
-
Un film apprezzabile, certo non è il gladiatore, ma devo dire che sia come cast e sottolineo il grande Irons che come storia siamo su buoni livelli, come regia poi la mano di Scott si vede e come, e grazie a questo il film acquista vigore.
-
Davithere
-
Lug. 1, 2012, 3:09 p.m.
-
Un film che non reputo malvagio, però mi aspettavo anch'io di più.
-
Markgoonies
-
Lug. 1, 2012, 4:59 p.m.
-
Non male questo film: belle le scene di battaglia e la fotografia, bene i costumi e il cast, discreta la regia.
< 1 2Buona visione!
:-) :-) :-) Cordialmente, ziogiafo
0
Voto : 7,5
0
Il nome di Ridley Scott, Il Gladiatore di qualche anno prima, i trailer che davano veramente la sensazione di filmone epico e la mia aspettativa nel voler vedere una battaglia immensa (simile a quelle viste nella trilogia dell'Anello)… beh, tutte queste cose, mi avevano fatto pretendere troppo, sicuramente, anche sbagliando.
Comunque, risulta un buon film che ho apprezzato di più con la seconda e terza visione, anche per via del suo bel messaggio.
0
0