La maschera del demonio (1960): curiosità e frasi celebri

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sul film La maschera del demonio del 1960: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La maschera del demonio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Agosto 1960.
    Le riprese del film si sono svolte in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Lazio, Italia
    Prince Massimo's Castle, Arsoli, Rome, Lazio, Italia
    Roma, Italia
    Titanus Studios, Rome, Lazio, Italia

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

  • Due maschere per i Bava

    La maschera demoniaca che copre il volto di Barbara Steele ne La maschera del demonio di Mario Bava è molto simile alla maschera che genera il contagio dei Demoni nel film diretto dal figlio di Mario, Lamberto Bava.

  • Un incesto italiano

    Nel doppiaggio italiano de La maschera del demonio, i dialoghi lasciano intendere che i fratelli Asa e Igor Javutich abbiano avuto una relazione incestuosa, ma quando il film venne doppiato in inglese, la relazione incestuosa non venne nominata, ed ancora oggi il dettaglio sull'incesto non è stato reinserito nel doppiaggio inglese.

  • La maschera di Tim Burton

    Il regista Tim Burton, ha dichiarato che il suo film horror preferito è La maschera del demonio.

  • Un titolo simile

    Dopo il grande successo de La maschera del demonio negli USA, i distributori statunitensi del film I tre volti della paura, decisero che il titolo doveva essere molto simile al precedente film di Mario Bava, Black Sunday, e così optarono per il titolo Black Sabbath.