Italy in a Day. Un giorno da italiani (2014) - Notizie e Articoli

N/D
4.1/5

Tutti i contenuti su Italy in a Day. Un giorno da italiani (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Weekagenda: Lucy, Pasolini e una pioggia di serie TV

    Weekagenda: Lucy, Pasolini e una pioggia di serie TV

    Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 22 al 28 settembre. Oltre alle uscite-evento - Gomorra, Ritorno al futuro 3 - in sala arrivano anche Posh e Winter il delfino 2. Pioggia di serie televisive, tra novità e nuove stagioni sui palinsesti americani, da Gotham a Grey's Anatomy.

  • Tv, i film della settimana, The Normal Heart su Sky

    Tv, i film della settimana, The Normal Heart su Sky

    Tra le prime televisive della settimana, il film HBO dedicato ad un attivista anti-AIDS (22 settembre) e il bellissimo The Grandmaster (25 settembre). E su Rai Tre, il 27, Gabriele Salvatores ci racconta com'è l'Italy in a day.

  • Italy in a Day. Un giorno da italiani al cinema e su Rai 3

    Italy in a Day. Un giorno da italiani al cinema e su Rai 3

    Dopo l'anteprima veneziana, un'uscita evento nei cinema e un grande appuntamento televisivo in prima serata su Rai3.

  • Recensione Italy in a Day. Un giorno da italiani (2014)

    Recensione Italy in a Day. Un giorno da italiani (2014)

    Gabriele Salvatores infonde il proprio sguardo poetico e la propria sensibilità nel dar forma alla materia proteiforme che si trova tra le mani. E lo fa col proprio stile, in punta di piedi, lasciando che siano le immagini a risuonare emotivamente in virtù del proprio contenuto.

  • Gabriele Salvatores racconta l'Italia in Italy in a Day

    Gabriele Salvatores racconta l'Italia in Italy in a Day

    L'Italia che sogna, che soffre, che spera. I giovani costretti a trasferirsi all'estero e quellic he restano a lottare, le famiglie, il lavoro. Salvatores ci spiega come ha composto il collage di immagini che rappresentano il volto odierno dell'Italia.

  • Venezia 2014, Tsukamoto 'incendia' la Mostra

    Venezia 2014, Tsukamoto 'incendia' la Mostra

    Fires on the Plain è il film che l'autore di Tetsuo presenta in concorso. Spazio ai documentari con Davide Ferrario e Salvatores. La montatrice Thelma Schoonmaker riceverà il Leone d'Oro alla carriera.

  • A Venezia 2014, quattro film che parlano toscano

    A Venezia 2014, quattro film che parlano toscano

    Girati in Toscana Il giovane favoloso di Mario Martone e parte di Italy in a Day, opera collettiva prodotta dalla Scott Free di Ridley Scott e assemblata da Gabriele Salvatores.

  • Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.

  • Italy in a Day: partecipa anche tu!

    Italy in a Day: partecipa anche tu!

    La giornata in cui gli Italiani sono chiamati a riprendere la loro vita è il 26 ottobre. Ci sarà tempo fino al 17 novembre per caricare i video sul sito.

  • Gabriele Salvatores racconta Italy in a Day

    Gabriele Salvatores racconta Italy in a Day

    Il primo esperimento di cinema collettivo in Italia, diretto da Gabriele Salvatores e prodotto da Rai Cinema e Indiana Production.