Il mio viaggio in Italia 1999

N/D
4.0/5
La locandina di Il mio viaggio in Italia

Il mio viaggio in Italia è un film del 1999 diretto da Martin Scorsese con Martin Scorsese. Durata: 246 min. Paese di produzione: Italia, USA.

Titolo internazionale
My Voyage To Italy
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
1999
Regia
Martin Scorsese
Paese
Italia, USA
Durata
246 Min

Trama del film Il mio viaggio in Italia

Documentario di Martin Scorsese sul cinema italiano. In circa quattro ore vengono mostrati e commentati dal regista spezzoni di film dei più grandi autori italiani: Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Federico Fellini, Roberto Rossellini. L'opera è un omaggio a quel cinema che Scorsese ha amato sin da bambino e che lo influenzerà moltissimo nella sua carriera registica.

Cast di Il mio viaggio in Italia

Martin Scorsese
Martin Scorsese
Presentatore

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Little Italy, Manhattan, New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, italiano, francese e tedesco.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il mio viaggio in Italia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
8.527 $

Vai al Box-office

Critica

Il mio viaggio in Italia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10