MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Frozen - Il regno di ghiaccio

2013 )

Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) è un film di genere animazione, ragazzi, musicale della durata di . diretto da Chris Buck, Jennifer Lee e interpretato da Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad, Santino Fontana, Alan Tudyk, Ciarán Hinds, Chris Williams, Stephen J. Anderson, Maia Wilson.
E' anche noto con gli altri titoli "The Snow Queen".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 in USA - uscita originale: 27 novembre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

83 MovieScore (?)
basato su 156 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Le principesse di Arendelle, Elsa e Anna, sono due sorelline molto legate, ma Elsa ha un potere misterioso che diventa sempre più grande e difficile da controllare. A causa di un incidente in cui Anna resta ferita, un rituale cancella il ricordo del potere di Elsa in lei: le ragazze crescono distanti l'una dall'altra, con Elsa che vive reclusa per non fare più male a nessuno e la vitale e allegra Anna ignara del dramma di sua sorella. Il giorno dell'incoronazione di Elsa, però, la sua natura sarà rivelata a tutti con conseguenze catastrofiche...

Perché vederlo:

Un cartoon Disney di impostazione 'classica' e dall'ambientazione invernale, ma realizzato con le nuove tecnologie (e in maniera convincente). Al centro della fiaba due sorelle principesse che crescono divise l'una dall'altra, a causa di un episodio traumatico. Tra le voci italiane di questo film d'animazione - adatto per trascorrere una serata al cinema con tutta la famiglia - spiccano quelle di Enrico Brignano, Serena Autieri e Serena Rossi.

La Recensione

Un nuovo classico Disney

Disney Animation torna ad immergersi nella tradizione dei classici di ispirazione favolistica, in questo caso attingendo a 'La regina delle nevi' di Andersen, ma non rinuncia ad evolvere l'impostazione e la scrittura dei personaggi.

È vero che quello rappresentato dalle orecchie di Topolino è un marchio consolidato, da applicare soprattutto ad una certa tipologia di film e, soprattutto, animazione. Ma è altresì vero che gli studi che proseguono la tradizione del celebre Walt stanno cercando di diversificare e sperimentare, aiutati anche dalla guida del papà della Pixar John Lasseter che ne supervisiona ora il processo artistico. È stato evidente negli ultimi anni, già in Rapunzel - L'intreccio della torre che sa proporre un approccio più moderno alla figura della Principessa Disney, sia in particolare in Ralph Spaccatutto, che sembra aver iniettato in Disney Animation ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer Italiano - Frozen - Il regno del ghiaccio

00:02:24 Trailer Italiano - Frozen - Il regno del ghiaccio

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 43 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 56 totali

Le News Altre news: 41 totali

Gli Articoli Altri articoli: 12 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Frozen - Il regno di ghiaccio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2013 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 27 Novembre 2013 (USA).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 15 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $150,000,000

Record incassi

13° maggior incasso USA per l'anno 2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 24 marzo 2014) 19.363.338 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 14 aprile 2014) 399.432.000 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 14 aprile 2014) 491.900.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2294629

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Animazione oggi in TV