Febbre da fieno (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Febbre da fieno del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Febbre da fieno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).

  • La Roma di Luchetti

    Per Febbre da fieno, il suo film d'esordio, la regista Laura Luchetti ha voluto un'ambientazione significativa, una Roma "sontuosa e sorniona allo stesso tempo". Il suo scopo era rappresentare con la dualità della città le differenze tra i due protagonisti della storia raccontata nel film: "C'è la Roma di lui, che è quella del Novecento, del modernariato, dei graffiti e della nostra contemporaneità. Quella di lei invece è una città classica fatta di sampietrini e di spazi antichi. La sua casa è nel cuore del Rione Monti, a pochi passi, da dove abitava, per esempio, un grande maestro come Mario Monicelli. L'incontro tra i due ragazzi determina un viaggio alla scoperta della città abitata dall'altro".
    Nel film vediamo diverse location capitoline, alcune delle quali riprese attraverso immagini aeree, da Villa Borghese al Museo Maxxi.