Faust (2011) - Notizie e Articoli

N/D
4.0/5

Tutti i contenuti su Faust (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Locarno 2013: Aleksandr Sokurov ospite de L'immagine e la parola

    Locarno 2013: Aleksandr Sokurov ospite de L'immagine e la parola

    Svelato il programma della nuova manifestazione cinematografica inserita nella Primavera Locarnese. Tra gli ospiti, oltre al regista di Faust, gli italiani Paolo Benvenuti e Salvatore Mereu.

  • Il Blu-ray di Faust

    Il Blu-ray di Faust

    Il vincitore del Leone d'Oro a Venezia arriva in alta definizione con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, rispettosa dello stile particolare di Sokurov. Un po' scarna invece la sezione dedicata ai contenuti speciali.

  • Faust, ecco in DVD e Blu-ray il vincitore del Leone d'oro

    Faust, ecco in DVD e Blu-ray il vincitore del Leone d'oro

    Dal 21 febbraio disponibili i prodotti targati CG Homevideo del film di Sokurov, che negli extra propongono contributi video dalla Mostra di Venezia e un'intervista esclusiva realizzata al maestro Robert Carsen.

  • Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

    Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

    In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.

  • London Film Festival 2011: un premio per Cronenberg e Ralph Fiennes

    London Film Festival 2011: un premio per Cronenberg e Ralph Fiennes

    Tra le pellicole che si contenderanno il Best Film Award spiccano il mastodontico Faust, l'acclamato The Descendants, l'inglese The Deep Blue Sea e il drammatico Shame, interpretato da uno straordinario Michael Fassbender. A David Cronenberg e Ralph Fiennes il BFI Fellowship di quest'anno.

  • We Bought a Zoo, Premium Rush e gli altri trailer della settimana

    We Bought a Zoo, Premium Rush e gli altri trailer della settimana

    Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.

  • Venezia 68 - La parola ai vincitori

    Venezia 68 - La parola ai vincitori

    Ecco le dichiarazoni dei vincitori della 68 edizione della kermesse veneziana che si è appena conclusa con il ruggito del Leone russo Sokurov.

  • Recensione Faust (2011)

    Recensione Faust (2011)

    Il film di Sokurov non è una vera e propria trasposizione dell'opera di Goethe, ma una trattazione filosofica sulle ambizioni di un essere umano rappresentato come creatura più che mai fallace, in un contesto in cui tutto intorno a lui sembra caratterizzato da disfacimento.

  • Venezia 2011, giorno 9: extraterrestri e killer al Lido

    Venezia 2011, giorno 9: extraterrestri e killer al Lido

    In concorso L'ultimo terrestre di Gipi insieme a Killer Joe di Friedkin e Faust di Sokurov. Muller gela le insinuazioni degli ultimi giorni e si augura che 'vinca il migliore'.