MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Faust

2011 )

Faust è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Aleksandr Sokurov e interpretato da Johannes Zeiler, Anton Adasinsky, Isolda Dychauk, Georg Friedrich, Hanna Schygulla, Antje Lewald, Florian Brückner, Sigurdur Skulasson, Maxim Mehmet, Joel Kirby.
Prodotto nel 2011 in Russia e distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film il giorno .

79 MovieScore (?)
basato su 41 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Ispirato alla leggenda tedesca, il Faust di Sokurov mostra un uomo anonimo spinto dagli istinti più semplici: la fame, l'ingordigia, la lussuria. Una creatura infelice e maltrattata che lancia una sfida al Faust goethiano. Perché fermare l'attimo se si può andare oltre?

Perché vederlo:

Aleksandr Sokurov non è certo un autore mainstream, quindi il suo cinema non è adatto a tutti i palati. Il suo Faust - che non è un adattamento pedissequo dell'opera teatrale di Goethe - però ha vinto il Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2011.

La Recensione

L'onnipresenza del male

Il film di Sokurov non è una vera e propria trasposizione dell'opera di Goethe, ma una trattazione filosofica sulle ambizioni di un essere umano rappresentato come creatura più che mai fallace, in un contesto in cui tutto intorno a lui sembra caratterizzato da disfacimento.

Ambizione e potere. Due elementi che vanno spesso a braccetto, nel cinema come in qualsiasi altro campo dell'esistenza: l'ambizione della conoscenza, l'ebrezza di avvicinarsi ancora di un altro passo alla divinità, il potere che ne deriva. Anche Aleksandr Sokurov è un regista ambizioso, e ne ha ben donde: il grande cineasta russo, noto al pubblico internazionale soprattutto per il rivoluzionario esperimento di Arca russa (in cui mescolava in modo magistrale classicismo e cinema digitale, affresco storico e approccio postmoderno alla messa in scena) ha sviluppato nel corso degli anni la sua tetralogia sul potere: a Moloch (1999), Taurus (2000) e ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Teaser Trailer Italiano - Faust

00:00:41 Teaser Trailer Italiano - Faust

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 28 totali

Le News Altre news: 6 totali

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Il Blu-ray di Faust

    Recensione Il Blu-ray di Faust

    Il vincitore del Leone d'Oro a Venezia arriva in alta definizione con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, rispettosa dello stile particolare di Sokurov. Un po' scarna invece la sezione dedicata ai contenuti speciali.

    13.03.2012

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • La tetralogia sul potere

    Secondo le dichiarazioni del regista Aleksandr Sokurov, il suo Faust chiude idealmente una trilogia sul potere costituita anche dai precedenti Moloch, Taurus e Il sole, dedicati rispettivamente alle figure di Adolf Hitler, Vladimir Lenin e Hirohito.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 11 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: € 30.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 21 dicembre 2011) 453.470 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1437357

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV