End of Watch - Tolleranza zero (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film End of Watch - Tolleranza zero (End of Watch) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    End of Watch - Tolleranza zero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Novembre 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 21 Settembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA

  • Un'esperienza... elettrizzante!

    Durante le riprese di End of Watch - Tolleranza zero, nel quale interpreta un poliziotto, Jake Gyllenhaal ha trascorso diverso tempo insieme a dei veri agenti di polizia per raccogliere informazioni "dal vivo" e dare quindi più spessore e realismo al suo personaggio. L'attore ha raccontato di aver partecipato a dei blitz insieme ai poliziotti, ma soprattutto di aver provato su sè stesso l'effetto del taser, l'arma elettrica a disposizione degli agenti americani, che serve ad immobilizzare i criminali.
    "I ragazzi mi hanno chiesto se mi andava di provare cosa significa essere colpiti con un taser e ho accettato. Mi hanno messo un cavo sul petto e l'altro sulla mia gamba, e poi hanno lasciato andare la corrente. Sono stati solo cinque secondi, ma è stato sconvolgente." L'attore ha aggiunto che con alcuni dei poliziotti da lui incontrati durante le ricerche per il film, è nato un bel rapporto di amicizia.

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.