FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
Colpi di fulmine è un film del 2012 diretto da Neri Parenti
Popolarità

Colpi di fulmine 2012 )

Colpi di fulmine è un film di genere comico, commedia, episodi della durata di . diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa, Simone Barbato, Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Anna Foglietta.
Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 36 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare le attenzioni di una pescivendola.

Perché vederlo:

De Laurentiis, De Sica e Neri Parenti. Gli 'ingredienti' del tradizionale cinepanettone di fine anno si reimpastano per una nuova ricetta comica, più vicina alla commedia all'italiana tradizionale che al classico cinepanettone volgarotto e dalla comicità di grana grossa. Niente bellone, niente luoghi esotici, ma la semplicità di Arisa e la bellezza di Luisa Ranieri fanno da contorno al protagonista di questo film diviso in due episodi che comunque prende in giro le figure più abiette dell'italianità media.

La Recensione

L'amore è un dardo

Quella di Neri Parenti è un'opera spaccata a metà, con una prima parte lenta e sommessa, che prepara alla scorpacciata di risate della seconda.

Con la Guardia di Finanza alle calcagna, il dottor Alberto Benni, proprietario di una clinica psichiatrica e accusato di aver evaso il fisco, si trova a dover abbandonare Roma, in attesa che si calmino le acque. Indossa l'abito talare di un suo paziente e fugge a Trento dove, con sua somma sorpresa, viene scambiato per un prete vero e invitato a guidare la parrocchia di Fiera di Primiero. A digiuno di liturgia (e a dire il vero di tutto il resto), Alberto, diventato Don Dino, può contare sull'aiuto della perpetua Tina e del sagrestano muto Oscar (Simone Barbato), più che ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer - Colpi di fulmine

00:01:47 Trailer - Colpi di fulmine

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 26 totali

Le News Altre news: 5 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Natale 2012: il cinema ci salverà dalla fine del mondo?

    Approfondimento Natale 2012: il cinema ci salverà dalla fine del mondo?

    Da Vita di Pi a Jack Reacher - La prova decisiva, da Le avventure di Fiocco di Neve a La bottega dei suicidi, ecco cosa ci attende al cinema a Natale, oltre alle classiche commedie natalizie e il primo capitolo de Lo Hobbit.

    21.12.2012

Incassi Vedi tutti

Record incassi

10° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 02 aprile 2013) 9.696.390 €

1 Commento

  • Damiax Damiax
    Dic. 28, 2012, 9:20 p.m.
    Visto oggi pomeriggio al cinema insieme ad un paio di miei amici: meglio di molti cinepanettoni recenti. Discreti De Sica e i protagonisti del 1° episodio, mitici Lillo & Greg e i protagonisti del 2° episodio. Morto il cinepanettone, Parenti si da alla commedia romantica a episodi stile Manuale d'amore: temevo peggio, ma alla fine il risultato è passabile.

    0

Commenta:

captcha

tt2262952

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Comico oggi in TV