FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 6 collezioni)
Chiedimi se sono felice è un film del 2000 diretto da Aldo
Popolarità

Chiedimi se sono felice 2000 )

Chiedimi se sono felice è un film di genere comico della durata di . diretto da Aldo, Giovanni, Giacomo, Massimo Venier e interpretato da Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Silvana Fallisi, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Paola Cortellesi, Daniela Cristofori, Serena Michelotti.
Prodotto nel 2000 in Italia e distribuito in Italia da Medusa.

66 MovieScore (?)
basato su 155 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

ALdo, Giovanni e Giacomo sono tre amici aspiranti attori che condividono il sogno di mettere in scena, a modo loro, il Cyrano di Ronstand.

Le Immagini 1 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 35 totali

Frasi dal film Altre frasi dal film: 2 totali

  • “ "Mio nonno diceva sempre: e' meglio una bugia detta a fin di bene che 500 verità". ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: ₤ 7.000.000.000

Record incassi

1° maggior incasso italiano per la stagione 2000/2001.
9° maggior incasso italiano di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 26 maggio 2008) 28.423.842 €

11 Commenti

  • marihell marihell
    se devo essere sincera Gen. 4, 2005, 12:42 a.m.
    non amo questo trio ma questo film mi è piaciuto! smile)

    0

  • electra electra
    carino Gen. 22, 2005, 4:07 p.m.
    TRE UOMINI E UNA GAMBA è insuperabile,ma il film in questione è comunque carino

    0

  • Chae Chae
    chae@email.it Gen. 20, 2006, 11:32 a.m.
    Questo film è sicuramente il migliore del Trio.



    La differenza in questo 'Chiedimi se sono felice' è che questa è una vera commedia (a differenza di Tre uomini e una gamba che era un collage di corti teatrali).

    E' interessante ed avvincente l'intreccio che si crea attorno ai protagonisti.



    Voto: 8

    0

  • Bob Robertson Bob Robertson
    carino e divertente Gen. 29, 2007, 12:28 a.m.
    commedia spensierata e senza pretese
    funziona

    0

  • Damiax Damiax
    IL MIGLIOR FILM DEL TRIO! Apr. 4, 2008, 2:45 p.m.
    Adoro il mitico trio comico Aldo-Giovanni-Giacomo! In ogni trasmissione e in ogni film fanno ridere sempre e con grande stile. Ma ho adorato in particolare questo film perché mi rispecchio nei tre protagonisti,tre amici uniti da una personale passione per il teatro(come me!),ma separati dalla tipica passione per le donne(una splendida Marina Massironi e una simpaticissima Silvana Fallisi). Successone al botteghino meritatissimo per questa splendida commedia(il migliore film del trio, per me),che fa riflettere come i film d'autore ma allo stesso tempo intrattiene brillantemente! Piena promozione al mitico trio comico Aldo-Giovanni-Giacomo! Damiax.

    0

  • Barry_Lyndon Barry_Lyndon
    Set. 5, 2008, 11:10 p.m.
    8

    0

  • Diabolik Diabolik
    Set. 6, 2008, 2:52 a.m.
    queste scene mi hanno fatto morire smile

    YouTube - Chiedimi se sono Felice - Provini

    YouTube - Chiedimi se sono felice

    0

  • estella estella
    Set. 7, 2008, 11:49 a.m. - Staff
    Amo il trio qualsiasi cosa faccia: tv, cinema, spot. Ma questo è dei loro lavori quello preferisco. E' una bella commedia: pulita, divertente, tenera, con una bella colonna sonora.
    Voto 7.

    0

  • Diabolik Diabolik
    Set. 7, 2008, 11:51 a.m.
    Amo il trio qualsiasi cosa faccia: tv, cinema, spot. Ma questo è dei loro lavori quello preferisco. E' una bella commedia: pulita, divertente, tenera, con una bella colonna sonora.
    Voto 7.


    già,anche se hanno perso un pochino con la leggenda di quei tre :p
    tra i loro film preferisco questo.

    0

  • paolo80 paolo80
    Gen. 19, 2009, 7:24 p.m.
    Commedia molto divertente e spensierata, che alla comicità unisce anche una storia abbastanza interessante.
    Si ride praticamente dall'inizio alla fine, forse questa é la loro migliore pellicola.

    1

  • Markgoonies Markgoonies
    Gen. 8, 2013, 3:11 p.m.
    Con Tre Uomini e una gamba e il film che preferisco del mitico trio! si ride assai! niente male la colonna sonora e bene la regia.

    0

Commenta:

captcha

tt0252985

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita