Cars - motori ruggenti (2006): curiosità e frasi celebri

N/D
3.7/5

Tutte le curiosità sul film Cars - motori ruggenti (Cars) del 2006: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Cars - motori ruggenti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Agosto 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 09 Giugno 2006 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2002 - 2005.

  • Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici'

    Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars - motori ruggenti, Ratatouille, WALL·E, Up, Toy Story 3 - La grande fuga e Cars 2 - hanno esordito nella prima posizione della top ten al loro esordio nelle sale.

  • Cars tra sequel e spin-off

    Del film Cars - Motori ruggenti è stato realizzato un seguito, Cars 2, uscito nel 2011. Come per tanti film d'animazione tuttavia, anche l'universo di Cars ha dato il via a diverse produzioni minori, come Mater and the Ghostlight, un corto che è stato inserito nel DVD di Cars e Planes, un film d'animazione direct-to-video annunciato per il 2013 che è prodotto da John Lasseter e realizzato dalla Disney Toons Studios.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese, italiano, giapponese e yiddish.

Frasi celebri e citazioni

  • Nelle corse si può fare molto di più che vincere

  • "Non sopporto di essere trattato così… sono un concentrato di velocità e aerodinamica". "E' una malattia grave?".