MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Biutiful

2010 )

Biutiful è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Hanaa Bouchaib, Guillermo Estrella, Karra Elejalde, Cheng Tai Shen, Luo Jin, Rubén Ochandiano.
Prodotto nel 2010 in Spagna, Messico - uscita originale: 03 dicembre 2010 (Spagna) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

72 MovieScore (?)
basato su 56 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Uxbal è un uomo pieno di contraddizioni: protegge gli immigrati dalla legge mentre lui stesso sfrutta il loro lavoro, è un uomo di strada che ha un dono spirituale speciale e può parlare con i morti e guidarli verso la luce ma per farlo vuole dei soldi, è un padre di famiglia con il cuore spezzato e due figli che ama ma che non fa altro che rimproverare. Quando si scopre malato terminale per un cancro alla prostata, perde il controllo sulla sua vita quotidiana. Disperato ma nello stesso tempo intenzionato a trovare qualcosa di positivo in quest'oscura esperienza, decide di occuparsi del futuro dei suoi due bambini e di Marambra, la sua ex-moglie bipolare, di ricostruire il suo rapporto finora conflittuale con il fratello Tito e di sistemare tanti affari più o meno legali lasciati in sospeso.

Perché vederlo:

Per seguire la storia di un un eroe tragico, un uomo in caduta libera che lotta contro una realtà corrotta e un destino avverso. Una storia di redenzione e amore, inseguiti tenacemente lungo una strada nata con l'oscurità.

La Recensione

La dignità nella sofferenza

Nonostante il cambio di sceneggiatore, Inarritu segue la storia di Biutiful con il suo solito stile, con il suo abituale tono emotivamente coinvolto e coinvolgente, lasciandoci percepire la sofferenza dei suoi personaggi in scene toccanti e delicate. Un film forse non perfetto in ogni sua parte, ma efficace e compatto.

Non potrebbe essere più diverso da Babel il nuovo lavoro di Alejandro González Iñárritu. A quattro anni dai riconoscimenti del suo lavoro precedente, film corale che efficacemente intrecciava molteplici storyline ed altrettanti personaggi, il regista messicano decide di spostarsi a Barcellona e cambiare completamente rotta in Biutiful e di dedicarsi ad un unico protagonista: Uxbal, un uomo pieno di contraddizioni, coinvolto in affari poco leciti, che lo portano anche in contatto con i problemi delle comunità di immigrati cinesi ed africani, ma padre devoto che si dà da fare per occuparsi dei suoi figli, dei quali mantiene la custodia dopo ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 8 totali

Biutiful - Trailer Italiano

00:02:18 Biutiful - Trailer Italiano

Le Immagini 37 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 43 totali

Le News Altre news: 8 totali

  • Al cinema: Femmine contro Maschi, Black contro Bardem

    Al cinema: Femmine contro Maschi, Black contro Bardem

    Secondo round per Fausto Brizzi e la sua guerra dei sessi con 'Femmine contro Maschi', che vede nel cast Nancy Brilli, la Littizzetto, Claudio Bisio e Ficarra & Picone. Jack Black ci accompagna nei fantastici viaggi di Gulliver, mentre in 'Biutiful' il talentuoso e fascinoso Bardem offre un'interpretazione in odore di Oscar. In sala arriva anche 'Another Year' di Mike Leigh.

    04.02.2011

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Il Blu-ray di Biutiful

    Recensione Il Blu-ray di Biutiful

    Il dolente dramma con un grande Javier Bardem arriva in alta definizione con un'edizione blu-ray molto valida tecnicamente. Ottimo l'audio, mentre il video è molto positivo nel riprodurre con fedeltà lo stile di Iñárritu.

    04.07.2011

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Biutiful è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 03 Dicembre 2010 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Ottobre 2008 - 30 Gennaio 2009 in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Badalona, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Barcellona, Spagna
    Barri del Raval, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Catalonia, Spagna
    Monte de San Donato Berain, Navarra, Spagna
    Navarra, Spagna
    Santa Coloma de Gramanet, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Sierra de Abodi, Navarra, Spagna

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 19 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 23 marzo 2011) 340.536 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 13 giugno 2011) 5.101.237 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 01 agosto 2011) 25.000.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1164999

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV