Sole a catinelle (2013) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Sole a catinelle (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Natale 2018 con Netflix: i film e le serie TV in catalogo!

    Natale 2018 con Netflix: i film e le serie TV in catalogo!

    Il catalogo di Netflix per Natale 2018 si arricchisce di proposte con classici e novità, da Natale a 5 stelle agli episodi natalizi de Le terrificanti avventure di Sabrina e BoJack Horseman.

  •  Checco Zalone e l’imprevedibile virtù dell’ignoranza: le dieci scene cult dei suoi film

    Checco Zalone e l’imprevedibile virtù dell’ignoranza: le dieci scene cult dei suoi film

    Tra ingenuità e arrivismo, battute esilaranti e critica sociale, maschilismo e romanticismo sui generis, in occasione dell'arrivo di Quo Vado? sulla piattaforma Infinity, scopriamo le migliori scene dell'alter ego messo in scena da Luca Medici e Gennaro Nunziante.

  • Quo vado? è il secondo maggior incasso italiano di sempre

    Quo vado? è il secondo maggior incasso italiano di sempre

    Quo Vado? supera Sole a catinelle nella classifica dei maggiori incassi italiani di sempre e si piazza al secondo posto dopo Avatar di James Cameron.

  • Tv, i film della settimana di Natale: Da Monuments Men a Walter Mitty

    Tv, i film della settimana di Natale: Da Monuments Men a Walter Mitty

    Prime visioni e classici natalizi affolleranno i palinsesti televisivi con gustose prime visioni (Clooney, il film sulla creatrice di Mary Poppins e I sogni segreti di Walter Mitty su Sky Cinema 1) e gli immancabili del periodo, come Una poltrona per due e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

  • Soldi a catinelle: I maggiori incassi italiani per la stagione 2013/2014

    Soldi a catinelle: I maggiori incassi italiani per la stagione 2013/2014

    Dominata da Checco Zalone e dal suo Sole a catinelle, la stagione appena chiusa ha visto anche il successo formidabile del film di animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha incassato oltre 19 milioni di euro.

  • Mediaset: ecco i film e le serie in arrivo nel 2014-15

    Mediaset: ecco i film e le serie in arrivo nel 2014-15

    Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.

  • Il Blu-ray di Sole a catinelle

    Il Blu-ray di Sole a catinelle

    Il film campione di incassi con Checco Zalone splende in alta definizione con video e audio ottimi. Deludenti però gli extra.

  • Sole a catinelle: dal 13 febbraio Checco Zalone in DVD e Blu-ray

    Sole a catinelle: dal 13 febbraio Checco Zalone in DVD e Blu-ray

    Finalmente in homevideo l'esilarante film italiano che ha incassato di più nella storia del cinema.

  • Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.

  • La ragazza di fuoco da record in USA, Thor in vetta in Italia

    La ragazza di fuoco da record in USA, Thor in vetta in Italia

    Il secondo episodio della saga di Hunger Games realizza il miglior esordio nel mese di novembre, il quarto di sempre se le stime saranno confermate. In Italia, oltre tre milioni e mezzo d'incasso nel week end per Thor: The Dark World.

  • Box office: Sole a catinelle terzo incasso italiano di sempre

    Box office: Sole a catinelle terzo incasso italiano di sempre

    Con un terzo week end vertiginoso, Sole a catinelle supera il precedente hit del comico pugliese, Che bella giornata. Negli Stati Uniti, Thor: The Dark World tiene la vetta della classifica nonostante l'exploit della commedia black The Best Man Holiday.

  • Roma 2013: Checco Zalone, resto umile... anzi no

    Roma 2013: Checco Zalone, resto umile... anzi no

    Nel giorno di Hunger Games, non tutti erano all'Auditorium solo per Jennifer Lawrence. Anzi, invece che per la ragazza di fuoco, tanti erano ad aspettare il ragazzo di Capurso e di Zelig. Perché da li é partito Checco Zalone, che a differenza di quasi tutti i suoi colleghi comici e cabarettisti, è l'unico che è riuscito veramente nel grande salto dalla televisione al cinema. Riuscito è forse riduttivo, per definire un successo di pubblico che è diventato un fenomeno quasi da indagine sociologica. Un successo al botteghino che fa gridare al miracolo gli esercenti e allo scandalo i critici più severi che dicono che il suo non è cinema. Di questo ed altro abbiamo parlato nel nostro incontro nella sala Petrassi dell'Auditorium a Roma.

  • Box office: più che mai Sole a catinelle

    Box office: più che mai Sole a catinelle

    Secondo week end trionfale per la nuova avventura di Checco Zalone, che lascia molto indietro gli aeroplani da corsa delle Pixar. In USA è brillante l'esordio del sequel Marvel Thor: The Dark World.

  • Sole a catinelle, boxoffice da record per il film di Zalone

    Sole a catinelle, boxoffice da record per il film di Zalone

    Weekend trionfale per la commedia di Gennaro Nunziante, che incassa più di 18 milioni e mezzo di euro. Al primo posto della classifica americana si piazza invece il fantascientifico Ender's Game, che in Italia è al quinto posto.

  • Ender's Game, Sole a catinelle, Before Midnight  altri film in sala

    Ender's Game, Sole a catinelle, Before Midnight altri film in sala

    Al cinema arrivano anche Captain Phillips, Zoran, Il pasticciere e soprattutto il cupo Miss Violence.

  • Recensione Sole a catinelle (2013)

    Recensione Sole a catinelle (2013)

    A fronte di una struttura sempre uguale, il tocco in più del film arriva da una maggiore (e migliore) concertazione della storia, da un'interazione più efficace tra il protagonista e gli altri personaggi.

  • Checco Zalone si prende i cinema italiani con Sole a catinelle

    Checco Zalone si prende i cinema italiani con Sole a catinelle

    Oltre mille e duecento copie per il terzo film del comico pugliese, chiamato a ripetersi dopo il successo di Che bella giornata; in questa commedia porta il figlio in 'vacanza' in Molise e finisce per fare la vita del ricco; "Il successo? L'ho sempre sognato e desiderato, ma può girarti le spalle. Penso a far ridere", ha raccontato in conferenza Luca Medici, alias Checco Zalone.

  • Week-Agenda: Halloween con Frankenweenie e il Sole a catinelle

    Week-Agenda: Halloween con Frankenweenie e il Sole a catinelle

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 28 ottobre e il 3 novembre! In sala arrivano Zoran e Zalone, ma anche il cupo Miss Violence, i Metallica e la 'Regina' Helen Mirren. Nei cinema USA arrivano i tacchini in fuga di Free Birds, mentre in TV ci aspettano i licantropi di Teen Wolf. Halloween con Tim Burton e le maratone televisive.

  • American Hustle, I, Frankenstein e gli altri trailer della settimana

    American Hustle, I, Frankenstein e gli altri trailer della settimana

    Frankenstein, drammi dickensiani, avventure lisergiche. I nuovi trailer sono all'insegna della varietà.

  • Taodue: le novità della prossima stagione tra piccolo e grande schermo

    Taodue: le novità della prossima stagione tra piccolo e grande schermo

    Pietro Valsecchi racconta le novità Taodue della prossima stagione tra cinema e tv. Cast all star per new entry e ritorni eccellenti, dalla coppia Gioè-Pandolfi per Il tredicesimo apostolo 2 al cast di Squadra Antimafia 5, da Raoul Bova (Ultimo) a Pierfrancesco Favino (Buscetta).