Jindabyne 2006

N/D
N/D
La locandina di Jindabyne

Jindabyne è un film del 2006 diretto da Ray Lawrence con Laura Linney e Gabriel Byrne. Durata: 123 min. Paese di produzione: Australia.

Data di uscita
nd (Italia)
20 Luglio 2006 (Australia)
Genere
Drammatico
Anno
2006
Regia
Ray Lawrence
Paese
Australia
Durata
123 Min

Trama del film Jindabyne

Stewart Kane, un uomo di origine irlandese, vive da molti anni in Australia, nella piccola cittadina di Jindabyne. Un giorno, insieme a tre dei suoi più cari amici, decide di andare sulle montagne per una battuta di pesca. Mentre stanno pescando, vedono sul greto del fiume il cadavere di una ragazza. Nonostante la gravità della situazione, i quattro amici decidono di non interrompere la loro gita: avvertiranno le autorità della loro macabra scoperta al loro ritorno. Dopo aver avvertito la polizia, Stewart e gli altri dovranno scontrarsi con la collera e l'incomprensione nata in seno alla comunità. La piccola Jindabyne nasconde al suo interno segreti a lungo nascosti e sta per arrivare il momento in cui l'odio e l'amore a lungo trattenuti esploderanno...

Cast di Jindabyne

Laura Linney
Laura Linney
Claire Kane
Gabriel Byrne
Gabriel Byrne
Stewart Kane
Chris Haywood
Chris Haywood
Gregory
Deborra-Lee Furness
Deborra-Lee Furness
Jude
John Howard
John Howard
Carl
Leah Purcell
Leah Purcell
Carmel
Eva Lazzaro
Eva Lazzaro
Caylin-Calandria
Sean Rees-Wemyss
Sean Rees-Wemyss
Tom
Simon Stone
Simon Stone
Billy
Mala Ghedia
Mala Ghedia
Dr. Sari Blake

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jindabyne è: 20 Luglio 2006 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jindabyne, New South Wales, Australia Lake Jindabyne, Jindabyne, …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, gaelico irlandese e lingua aborigena.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Jindabyne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
399.879 $

Vai al Box-office

Critica

Jindabyne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10