Tokyo Godfathers 2003

N/D
3.7/5
La locandina di Tokyo Godfathers

Tokyo Godfathers è un film del 2003 diretto da Satoshi Kon e Shôgo Furuya con Toru Emori e Aya Okamoto. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
4 Febbraio 2005 (Italia)
8 Novembre 2003 (Giappone)
Genere
Animazione , Drammatico
Anno
2003
Regia
Satoshi Kon, Shôgo Furuya
Paese
USA
Durata
91 Min
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia

Trama del film Tokyo Godfathers

Natale in una Tokyo innevata: tre simpatici senzatetto girano per le strade tenendosi compagnia. Gin, alcolizzato, il travestito Hana e Miyuki, una ragazza scappata di casa rovistano nella spazzatura trovano una bambina appena nata...

Recensione di Tokyo Godfathers

Natale a Tokyo Inserito nella lista dei 10 migliori film del 2004 dal critico del New York Times A.O. Scott, arriva finalmente (ma inevitabilmente in sordina) nel nostro paese Tokyo Godfathers, ultimo anime realizzato da uno dei nuovi maestri del cinema d'animazione giapponese, Satoshi Kon. …

Leggi la recensione completa

Cast di Tokyo Godfathers

Toru Emori
Toru Emori
Gin (voce)
Aya Okamoto
Aya Okamoto
Miyuki (voce)
Yoshiaki Umegaki
Yoshiaki Umegaki
Hana (voce)
Shôzô Îzuka
Shôzô Îzuka
Oota (voce)
Seizô Katô
Seizô Katô
Madre (voce)
Hiroya Ishimaru
Hiroya Ishimaru
Yasuo (voce)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Tokyo Godfathers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 08 Novembre 2003 (Giappone).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese, spagnolo e inglese.

  • Neanche il peggiore dei padri abbandona suo figlio.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Tokyo Godfathers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
128.985 $

Vai al Box-office

Critica

Tokyo Godfathers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

News e articoli di Tokyo Godfathers

  • Madhouse: trent'anni di animazione all'insegna della 'follia'

    Madhouse: trent'anni di animazione all'insegna della 'follia'

    La rassegna 'Trent'anni di animazione giapponese nei film della Madhouse' permette di fare il punto della situazione sulla casa di produzione nipponica, costantemente in bilico tra sperimentazione autoriale e successo popolare.

  • Recensione Tokyo Godfathers (2003)

    Recensione Tokyo Godfathers (2003)

    Nonostante la trama squisitamente natalizia, quasi dickensiana e addirittura disneyana in senso ultraclassico, inevitabilmente sentimentalistica, il rischio di melensaggine è abilmente e fortunatamente scongiurato.