Beyond 2010

N/D
3.5/5
La locandina italiana di Beyond

Beyond è un film del 2010 diretto da Pernilla August con Noomi Rapace e Ola Rapace. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Svezia, Finlandia.

Titolo originale
Svinalängorna
Data di uscita
16 Marzo 2011 (Italia)
10 Dicembre 2010 (Svezia)
Genere
Drammatico
Anno
2010
Regia
Pernilla August
Paese
Svezia, Finlandia
Durata
92 Min
Distribuzione
Sacher Distribuzione

Trama del film Beyond

Una famiglia felice in una mattina di festa. All'improvviso la giovane madre, Leena, riceve una telefonata che la informa che sua madre è ricoverata in gravissime condizioni. Contro la sua volontà, il marito decide di portarla, insieme alle due figlie ancora piccole, a trovare la donna. Per Leena è anche l'inizio di un doloroso viaggio interiore che la costringe a rievocare un passato cancellato con una forza di volontà impressionante. I genitori, due emigrati finlandesi che non si sono mai veramente sentiti a casa propria in Svezia, vivevano tra abuso di alcol e litigi violenti una passione devastante e cieca, mentre Leena e il fratellino cercavano di sopravvivere ciascuno a suo modo. La ragazzina vincendo gare di nuoto e annotando in un quadernetto i significati delle parole della nuova lingua, diversa da quella materna, il maschio chiudendosi in un suo mondo fino all'implosione. Per Leena, che ha scelto di perseguire la normalità a tutti i costi, mentendo a se stessa e agli altri, questa si rivela l'ultima occasione di affrontare quel mondo oscuro da cui proviene e che, nonostante tutto, le appartiene.

Recensione di Beyond

Segreti di famiglia Secondo Ibsen togliere all'uomo la menzogna della sua vita vuol dire derubarlo in gran parte della felicità. Se poi il mentire diventa occultamento e oblio di un passato agghiacciante e insostenibile, la mistificazione assume i contorni di un atto quasi pietoso, carico …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Beyond

Noomi Rapace
Noomi Rapace
Leena (presente)
Ola Rapace
Ola Rapace
Johan
Tehilla Blad
Tehilla Blad
Leena (passato)
Ville Virtanen
Ville Virtanen
Kimmo
Outi Mäenpää
Outi Mäenpää
Aili
Junior Blad
Junior Blad
Sakari
Alpha Blad
Alpha Blad
Marja
Selma Cuba
Selma Cuba
Flisan
Minna Haapkylä
Minna Haapkylä
Helmi
Håkan Bengtsson
Håkan Bengtsson
Veikko

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Beyond è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 10 Dicembre 2010 (Svezia).

Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2010 - Presentato in concorso alla 25Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2010

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Beyond ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 3.000.000 (stimato)
Incassi in italia
56.788 €

Vai al Box-office

Critica

Beyond è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Beyond
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Beyond

Mostra tutti