Teen Choice 2011: 12 nomination per Eclipse

Tra i film più premiati, oltre al terzo film della saga di Twilight, anche Una notte da Leoni 2. Pioggia di nomination anche per Glee, The Vampire Diaries e il reality Jersey Shore.

Ancora un'edizione "al sangue" per i Teen Choice, con le dodici nomination attribuite a The Twilight Saga: Eclipse e sette al serial The Vampire Diaries. Nello specifico, il terzo film tratto dalla saga di Stephenie Meyer concorre nelle categorie riservate al genere fantastico, sia per il miglior film che i migliori interpreti, al miglior bacio (con ben due sequenze in categoria), miglior villain (Bryce Dallas Howard) e agli interpreti capaci di rubare la scena (anche in questo caso due, Kellan Lutz e Ashley Greene). Quasi gli stessi riconoscimenti, in categorie riservate al piccolo schermo, sono andati al serial targato CW ed ai suoi interpreti principali, Nina Dobrev e Ian Somerhalder, oltre che ai villain e interpreti più carismatici.

La serie che ha ottenuto più candidature tuttavia, è Glee, che vanta nove nomination sia riservate agli interpreti più amati - Jane Lynch tra i villain e Chris Colfer e Dianna Agron per citarne alcuni - sia allo stesso serial di Ryan Murphy nella categoria delle commedie, che all'intero cast, ma come gruppo musicale. Tornando ai film invece, sei nomination sono andate a Una notte da leoni 2, una delle quali, la più curiosa, alla scimmietta Crystal che figura tra le interpreti femminili capaci di rubare la scena agli altri protagonisti.

Per quanto riguarda i programmi televisivi, i più gettonati sono il talent American Idol e il reality Jersey Shore - che è appena approdato anche in Italia, a Firenze. Le restanti categorie, riservate più alla popolarità di determinati personaggi, che ai loro meriti artistici, vedono scontrarsi Justin Bieber - già nominato come villain televisivo per CSI: Scena del crimine - come miglior Twitter, miglior personaggio maschile musicale, oltre che per il sex appeal e la sua influenza in ambito fashion.