RomaFictionFest 2013 premia Montalbano e Questo nostro amore

Con trionfo de Il Commissario Montalbano e del brillante Questo nostro amore si chiude un'edizione segnata da un netto aumento di pubblico.

Si chiude in crescendo l'edizione del Roma Fiction Fest 2013. Con un incremento del 12% registrato rispetto allo scorso anno e un totale di 26.000 presenze, la manifestazione assegna i suoi riconoscimenti. Facile da prevedere il trionfo nella sezione drammatica de Il Commissario Montalbano, nello specifico dell'episodio Una lama di luce, prodotto da Palomar per Rai Cinema. Il premio per la miglior serie comica va a Questo nostro amore. Il coraggioso esperimento di In Treatment frutta a Sergio Castellitto il premio per la miglior perfomance drammatica, affiancato nel palmares da Giuliana De Sio per L'onore e il rispetto. Elena Sofia Ricci, protagonista di Che Dio ci aiuti, e Giorgio Tirabassi, nel cast di Benvenuti a Tavola, si portano a casa i premi per le migliori interpretazioni comiche.

La giuria per il premio alla miglior sceneggiatura omaggia Sandro Petraglia e Stefano Rulli, autori di Volare "per la qualità complessiva di una narrazione capace di restituire la vitalità dell'artista, di costruire con maestria ogni singola scena e di integrare armonicamente le canzoni di Domenico Modugno nella struttura drammaturgica della storia".