Oscar 2014: il selfie di Ellen DeGeneres è record di retweet

Più di 1.200.000 retweet per l'autoscatto di Ellen DeGeneres insieme alle star dell'Oscar che ha mandato in crash Twitter.

La Twitter-mania ha imperversato in questa lunga notte degli Oscar conclusasi col trionfo di 12 anni schiavo di Steve McQueen. Tra la commozione dei premiati e il discorso impegnato di Jared Leto che, da sempre attento alle questioni internazionali, ha ricordato il dramma di Ucraina e Venezuela, c'è stato spazio per moda, gossip e divertimento. E 'la notizia del giorno' riguarda proprio Twitter visto che, nel corso della serata, la spumeggiante Ellen DeGeneres ha deciso di riunire star quali Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Julia Roberts, Kevin Spacey, Jared Leto e molti altri per realizzare il più leggendario selfie mai apparso sul web.

If only Bradley's arm was longer. Best photo ever. #oscars pic.twitter.com/C9U5NOtGap— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 3 Marzo 2014

Il tweet di Ellen con la divertentissima immagine ha infranto il record di retweet precedente - l'immagine di Barack Obama che, dopo la rielezione, abbraccia la moglie, era ferma a quota 779.000 - ha immediatamente segnato la cifra record di 600.000 retweet superando, nel corso della nottata l'imponente cifra di 1.200.000 retweet e facendo crashare il social media. Chissà a quanto arriverà. L'Academy è stata costretta a scusarsi ufficialmente, ovviamente sempre via social network, e il crash è stato confermato da Kevin Spacey che, nel suo Twitter, rincara la dose. A quanto pare la foto di Ellen avrebbe fatto andare in tilt anche il suo sito web personale, www.kevinspacey.com, prontamente ripristinato nel corso della notte. Di seguito la foto 'incriminata', la scena mostrata da un altro punto di vista e il video che testimonia il momento.

crash
crash
foto2
foto2