Gli attori italiani in campo per i bambini

Il 27 giugno gli attori e i registi italiani scenderrano in campo alle 19:00 al Salaria Sport Village per il torneo di beneficenza Coppa Allianz.

Metti una delle più importanti comunità finanziarie, un gruppo di attori italiani e un esclusivo circolo sportivo. Tre realtà diverse mosse da un unico obiettivo: regalare un sorriso a tutti i bambini ospiti nelle strutture di accoglienza delle associazioni Peter Pan Onlus e KIM Onlus. ItalianAttori, rappresentativa di calcio per la solidarietà, e Salaria Sport Village - in collaborazione con Allianz Bank - saranno i protagonisti di una triangolare di calcio per la raccolta fondi coordinata dall'associazione SmileChild. Il ricavato sarà devoluto ai centri d'accoglienza Peter Pan Onlus (www.peterpanonlus.it) e KIM Onlus (www.associazionekim.it), che ogni anno ospitano centinaia di bambini (non residenti a Roma) in cura presso le strutture ospedaliere della Capitale. In particolare, la prima Onlus si occupa di accogliere i bambini malati di cancro seguiti dal Bambino Gesù e dal Policlinico Umberto I, mentre la seconda Onlus segue i piccoli pazienti degli ospedali indicati dalla Commissione Sanitaria (Gemelli, Regina Elena, S. Eugenio, S. Camillo, Bambino Gesù e Policlinico Umberto I). I proventi serviranno, inoltre, a finanziare un'anteprima cinematografica rivolta ai bambini delle strutture.

"Il Gruppo Allianz Bank è una grande famiglia e come tale rivolge sempre grande attenzione a tutte le iniziative di stampo sociale. La nostra è una comunità che, pur guardando al futuro, si fonda su valori quali tradizione e solidità. Gli stessi valori che ritroviamo nei nuclei famigliari. E proprio a loro è dedicata la I Coppa Allianz Bank. Attraverso un evento sportivo, che regalerà momenti esilaranti grazie alla simpatia dei nostri attori, doneremo ai piccoli pazienti, e ai loro genitori, un sorriso" dichiarono i portavoce di Allianz Bank. "Grazie al Gruppo Allianz Bank, in particolare a Gianluca Sudano e Paolo Rivelli, SmileChild prosegue la sua crescita che ha come fine quello di poter tutelare il Diritto alla felicità dei bambini, un diritto dove si racchiude la fantasia, la creatività e il benessere dei più piccoli. Il nostro obiettivo per questo evento è quello di sostenere due realtà importanti come Peter Pan Onlus e KIM Onlus. Inoltre coinvolgeremo i bambini dei loro centri nelle nostre iniziative aiutandoli a trascorrere un momento magico all'interno delle loro giornate" commenta Federico Bagnoli Rossi Presidente di SmileChild. "L'ItalianAttori" conclude il Presidente Jonis Bascir "è una grande realtà di attori e registi con l'unico scopo di aiutare persone bisognose di aiuto economico. La crescita esponenziale delle donazioni collocano l'ItalianAttori tra le rappresentative più ambite per l'organizzazione di eventi di beneficenza. Il connubio con Allianz Bank, uno dei colossi finanziari mondiali, e il prestigioso circolo Salaria Sport Village ha dato vita al Trofeo Allianz, il primo appuntamento di quello che è destinato a diventare un classico evento di raccolta fondi. Faremo felici tanti bambini attraverso Smilechild. E questo sarà possibile solo grazie a voi, grande pubblico, che ci sostenete da sempre."