Cannes a Milano dal 12 al 18 giugno

Torna la manifestazione che porterà in Italia una selezione della prestigiosa rassegna francese.

Con l'apertura del Festival Internazionale di Cannes, AGIS lombarda, Corriere della Sera e Provincia di Milano, in collaborazione con L'Institut Francais e CHILI - La videoteca online, sono lieti di annunciare il primo appuntamento dell'anno con le vie del cinema. I film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino a Milano. Dal 12 al 18 giugno Milano ospiterà Cannes e dintorni, una selezione dei film presentati all'ultimo Festival Internazionale di Cannes e soprattutto alla Quinzaine des Realisateurs, da sempre laboratorio di nuovi
autori. Diversi incontri accompagneranno le proiezioni dei film, primo tra tutti martedì 11 giugno alle ore 18 il tradizionale appuntamento nella Sala Montanelli del Corriere della Sera con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che presenteranno i film in programma nella rassegna.

In occasione di questa nuova edizione AGIS lombarda rafforza il suo legame col pubblico attraverso i canali social dove sarà possibile seguire quanto accadrà nel corso del Festival di Cannes sia su Facebook che su Twitter con aggiornamenti in diretta dalla Croisette. Il progetto si inserisce nell'ambito di una serie di iniziative volte a valorizzare, attraverso le nuove tecnologie, le attività delle sale cinematografiche. In quest'ottica proprio qualche giorno fa è stata presentata anche la mappa delle sale cinematografiche, un progetto del Museo Interattivo del Cinema e AGIS / ANEC lombarde con l'obiettivo di ripercorrere storicamente le trasformazioni delle sale dell'area metropolitana milanese (e in futuro della regione Llombardia) per interagire con le strutture attive raccontandone la storia e promuovendone le attività.

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile on line su www.lombardiaspettacolo.com da venerdì 7 giugno.