MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
OGGI AL CINEMA:

RICERCA AVANZATA Seleziona una o più categorie per filtrare i risultati

Cambia Provincia

Cinema Rovigo e provincia

Consulta la programmazione al cinema in tutte le città della provincia di Rovigo.
E' possibile ordinare i risultati "Per film" e "Per cinema" o filtrarli per visualizzare solo la città o il film desiderato, usando i due campi in alto. E' possibile cambiare provincia cliccando su "Cambia provincia" per tornare alla pagina iniziale con la cartina dell'Italia.

  • Noah (2014)

    Trama:

    Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l'uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

    Perché vederlo:

    Spettacolare kolossal biblico incentrato sulla storia di Noè, il patriarca che in vista del Diluvio Universale costruì la celebre arca sulla quale trasse in salvo la sua famiglia e le specie animali. Darren Aronofsky, autore di Requiem for a Dream e Il cigno nero, qui si misura con un genere completamente diverso, e con un film ricchissimo di effetti speciali. Russell Crowe guida un cast stellare formato da Jennifer Connelly, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman, Ray Winstone.

    5.3 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un matrimonio da favola (2014)

    Trama:

    Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni ...

    Perché vederlo:

    I Vanzina firmano una nuova commedia incentrata sulla reunion di un gruppo di ex-compagni di scuola che si rivedono dopo anni in occasione delle nozze di uno di loro. Ovviamente l'incontro è l'occasione per svelare ambizioni andate in fumo, e realtà non proprio entusiasmanti. Nel cast del film figurano Adriano Giannini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca .

  • Divergent (2014)

    Trama:

    Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e ...

    Perché vederlo:

    Adattamento del primo romanzo della trilogia sci-fi di Veronica Roth, ambientata in un futuro distopico che immagina una società divisa per fazioni. Shailene Woodley e Theo James sono i protagonisti del film, nel cast del quale spiccano anche Kate Winslet e Ashley Judd. Un altro tassello del popolare filone 'young adult', del quale fa parte anche 'Hunger Games'.

    6 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Captain America: The Winter Soldier (2014)

    Trama:

    Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

    Perché vederlo:

    Secondo capitolo del blockbuster incentrato sul patriottico supereroe Marvel interpretato da Chris Evans. Azione e sequenze spettacolari, un film imperdibile per i comics-addicted, che vede nel cast anche Scarlett Johansson inguainata nei panni di Black Widow.

    8.5 media staff
    8.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Grand Budapest Hotel (2014)

    Trama:

    Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

    Perché vederlo:

    Un Hotel leggendario fa da scenario all'ultimo film di Wes Anderson - autore di Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Moonrise Kingdom - e alle vicissitudini del portiere Gustave H. - Pellicola di ambientazione storica - ci troviamo a cavallo tra le due guerre mondiali - raccontata nello stile surreale, grottesco e colorato di Anderson. Nel cast spiccano Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Godlblum, Jude Law, un'irriconoscibile Tilda Swinton, Bill Murray.

    7.5 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Oculus (2013)

    Trama:

    In passato la famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha cambiato per sempre le vite dei fratelli Tim e Kaylie. Tim è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso brutalmente i genitori. Superati i vent'anni il ragazzo viene rilasciato e prova a rifarsi una vita. La sorella Kaylie, convinta della sua innocenza, crede che a uccidere i genitori sia stata una terribile forza soprannaturale che proviene da un antico specchio custodito nella loro casa di famiglia.

    Perché vederlo:

    Horror incentrato su uno specchio antico dalla storia sinistra. Si parla di una ragazza determinata ad annientare il nefasto potere dello specchio, convinta che sia stato la ragione principale della morte dei suoi genitori, anni prima. C'è anche un mistero da svelare, al centro della storia, oltre che le sequenze da incubo che hanno come tema principale le suggestioni sinistre che può evocare uno specchio e le sue immagini riflesse.

  • Space Battleship Yamato (2010)

    Trama:

    E' l'anno 2199. La Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo: un buco nero si sta espandendo rischiando di inghiottire il pianeta e uccidere l'intera popolazione. Susume Kodai, ex pilota militare, scopre che l'unica via di salvezza è recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività, che si trova sul pianeta di Iscandar, migliaia di anni luce lontano. Con un equipaggio di di 117 uomini e alla guida dell'esperto capitano Avatar, la nave spaziale Yamato, ribattezzata Argo, diventa l'unica speranza per ...

  • Dallas Buyers Club (2013)

    Trama:

    Ron Woodroof è un rude elettricista texano al quale, nel 1986, viene diagnosticata l'AIDS. I medici gli danno, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof decide di sperimentare una serie di medicine alternative e crea una lucrosa attività rendendo disponibili nuovi medicinali per i malati di AIDS.

    Perché vederlo:

    Ambientato negli anni Ottanta, nel periodo in cui l'AIDS aveva già iniziato a fare vittime, ma non si sapeva ancora molto sulla malattia, questo film racconta la storia di Ron Woodroof, un uomo al quale furono dati pochi giorni di vita, ma lui riuscì a tamponare efficacemente il male che lo aveva colpito, tanto che riuscì a sopravvivere diversi anni. La storia di Woodroof, nello specifico, si concentra sui tentativi, da parte dell'uomo di trovare una soluzione alternativa ai farmaci approvati negli USA, e soprattutto il modo in cui riuscì a trarne profitto, organizzando un 'club' di acquirenti di farmaci. Matthew McConaughey qui è irriconoscibile nel ruolo del protagonista - magro ed emaciato da far paura - e così anche il co-protagonista Jared Leto, qui nei panni di Rayon, una trans malata. Si parla anche del rapporto tra Ron, che era omofobo, e Rayon che divenne la sua 'socia' in affari.

    7.6 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE

Movieplayer.it declina ogni responsabilità per variazioni nella programmazione negli orari non comunicate.