Ultimi editoriali

Gli editoriali di Movieplayer.it

  • Vera gloria per i bastardi di Tarantino

    Vera gloria per i bastardi di Tarantino

    La fiaba hollywoodiana dell'ex-commesso di una videoteca di Los Angeles approda a un altro capitolo mettendo a tacere intere schiere di detrattori e sorprendendo ancora una volta i sostenitori.

  • TV USA 2009/2010 dalle conferme degli Emmy alle speranze per il futuro

    TV USA 2009/2010 dalle conferme degli Emmy alle speranze per il futuro

    Stessi nomi e stessi volti sul palco degli Emmy Awards e sul piccolo schermo USA, ma la nuova stagione sembra fornire novità ed un'inversione di tendenza.

  • La Venezia delle polemiche premia Israele: cinema o politica?

    La Venezia delle polemiche premia Israele: cinema o politica?

    Tralasciando le controversie di casa nostra, preferiamo soffermarci invece sul Leone d'oro, a Lebanon: su quello che ha significato e quello che potrà significare.

  • E fu così che Zio Paperone ruppe il salvadanaio e comprò gli X-men

    E fu così che Zio Paperone ruppe il salvadanaio e comprò gli X-men

    Analisti ed esperti continuano a concentrarsi sulla clamorosa acquisizione della Marvel da parte della Disney che sicuramente potrebbe cambiare molte cose. Ma il punto è proprio questo, cosa cambierà?

  • Il 3D al cinema: guardando al passato, puntando al futuro

    Il 3D al cinema: guardando al passato, puntando al futuro

    Per il mondo del cinema è forse la più grande scommessa da diversi decenni a questa parte, forse l'ultima grande possibilità per far tornare in massa il pubblico nelle sale. La nuova stagione sarà effettivamente ricordata come quella del trionfo del cinema a tre dimensioni?

  • 2009: Allarme Bollywood

    2009: Allarme Bollywood

    La prolifica Bollywood chiede uno spazio da protagonista alla notte degli Oscar: difficile che l'ottenga, ma intanto l'invasione, favorita dal successo di The Millionaire di Danny Boyle, è già in atto.

  • Estate. Voglia di cinema?

    Estate. Voglia di cinema?

    Una questione annosa e complessa per inaugurare il nuovo spazio dell'editoriale di Movieplayer.it. E un augurio per una buona estate di cinema a chi le sale non le diserta.