90210 - Stagione 1, Episodio 4: The Bubble

Una nuova emozionante puntata in cui alcune coppie si riappacificano, altre sembrano in procinto di nascere e un importante mistero viene finalmente svelato.

Il quarto episodio di 90210 vede alcune relazioni amorose appianarsi in seguito ai problemi scaturiti dall'insorgere delle prime, piccole difficoltà.
Continuiamo inoltre a penetrare sempre di più a fondo nella personalità dei ragazzi, notando continuamente, con l'avanzare del plot, le numerose somiglianze con Beverly Hills, 90210. In The Bubble, oltretutto, veniamo a conoscenza di nuovi particolari piccanti inerenti alla vita dei vecchi protagonisti della serie.

Come fu per Brandon Walsh nel lontano 1990, anche Dixon entra nel mondo del lavoro grazie all'incarico di cameriere al Peach Pit. Il locale, ora rimodernato e molto più alla moda, vanta ancora, grazie a Nat, il miglior caffè e i migliori hamburger della città, oltre all'atmosfera amichevole e confortevole. Purtroppo per Dixon però, il primo stipendio rischia di volatilizzarsi per sopperire ad un debito. In seguito ad un piccolo incidente automobilistico, deve infatti ad un suo compagno di scuola cinquecento dollari per aggiustare la macchina ammaccata, e decide perciò di risparmiare faticosamente raddoppiando i turni al Pit per non pesare sui genitori. Suo padre però, orgoglioso della sua scelta di penalizzare il tempo libero in cambio di un pizzico di indipendenza economica, scoperto il "misfatto", si offre di aiutarlo con un piccolo prestito per far sì che non sacrifichi lo studio a causa del troppo lavoro.
Tra i clienti più assidui del locale, ora che Dixon fa parte del team, c'è anche la dolce Silver, sempre più vicina al ragazzo. Tra i due, l'amicizia speciale nata recentemente, sembra trasformarsi lentamente in qualcosa di più concreto, nonostante nessuno dei due trovi il coraggio di invitare l'altro ad uscire. La vicinanza di Dixon aiuta inoltre Silver a addolcirsi un po' e a dimostrarsi più clemente soprattutto con chi non le va troppo a genio. E questo Naomi lo sa bene...

Quest'ultima si ritrova a dover affrontare da sola i problemi riguardanti il tradimento del padre nei confronti di sua mamma, che si dimostra invece fin troppo permissiva e disponibile a fingere che tutto vada per il meglio. Per fare sì che la sua famiglia non cada a pezzi, e terrorizzata all'idea che i suoi genitori possano divorziare, decide di affrontare l'amante di suo padre, tale Gail. Scoperto dove lavora la donna, si reca da lei per dirle di stare lontana da loro una volta per tutte, ma una brutta sorpresa ad attenderla: oltre a affermare di non essere solo un'avventura passeggera dell'uomo ma di esserne seriamente innamorata, Gail confessa di essersi appena trasferita a Beverly Hills da Denver grazie alla possibilità da lui offertale di andare a vivere nella loro casa al mare. Naomi sconvolta da questa notizia, corre disperata dalla madre che stavolta, scoperta la verità, si sente crollare il mondo addosso.
L'unica salvezza per la ragazza è il ritrovato rapporto con Ethan, al quale si sta avvicinando sempre di più. Lui infatti non esita ad aiutarla nei momenti di bisogno, anche a costo di dover rimandare un appuntamento con Annie, e lei lo aiuta nell'accudire suo fratello Steven, un ragazzo disturbato molto difficile da gestire.
Grazie al sostegno reciproco in questi giorni difficili, i due sembrano riavvicinarsi molto e decidono quindi di ricominciare la loro storia vivendo alla giornata e restando a guardare come va, senza pensare troppo al futuro.
Un bacio molto tenero a delicato tra loro pone la sigla su questo loro nuovo inizio.

Annie intanto, non resta a guardare. Dopo aver rifiutato un invito di Ty ad uscire per offrire un'opportunità a Ethan, del quale si sente ancora invaghita, si rende conto che tra loro non potrà comunque mai funzionare. Il rapporto tra lui e Naomi è troppo intenso e complicato per sperare di far breccia nel suo cuore e restarci, e lei non è certo una che soffia il ragazzo alle altre. Pentitasi per il comportamento poco gradevole avuto con Ty, sempre gentile e accomodante nei suoi confronti, decide di scusarsi con lui per l'accaduto. L'arma per conquistarsi il suo perdono? Dapprima una scatola di biscotti fatti in casa, che non ottengono l'effetto sperato, in seguito un bacio inaspettato e appassionante nei corridoi della scuola, che lascia Ty incredulo e senza fiato.
Ad occupare le giornate di Annie inoltre, le prove per il musical scolastico: rimaste "orfane" della loro insegnante di recitazione, il gruppo delle aspiranti attrici è coordinato da un'inusuale professoressa: la nonna Tabitha, troppo indulgente e esigente. Per far sì che la donna allenti il ritmo serrato delle prove, il preside decide di affiancarle Brenda, che con la sua solita determinatezza riesce a imporsi sulla stessa Tabitha, costringendola pacificamente alla resa.
Ora sarà lei a guidare le ragazze nella recita!
La sua amica Kelly nel frattempo si scontra per la prima volta con Ryan, alquanto spazientito per i troppi segreti che emergono ogni volta che tenta di scoprire la vera identità del padre di Sammy e del legame che intercorre tra loro due. La ragazza continua a comportarsi in maniera riservata, e prega Brenda affinché anche lei faccia lo stesso nonostante le numerose domande del giovane insegnante. Lei accetta ma la ammonisce: non potrà iniziare nessuna nuova relazione senza prima troncare definitivamente col passato, e col padre di suo figlio del quale sembra ancora innamorata. Secondo Brenda, per poter andare avanti Kelly deve assolutamente dimenticare Dylan.

Ecco dunque svelato il primo succulento mistero della storia, quello senza ombra di dubbio più atteso.
Kelly e Dylan, Dylan e Kelly, l'eterna coppia che sempre ritorna a galla. E ora, dentro il cuore di molti fan, possiamo scommettere che starà aleggiando una comune speranza: che anche lui ritorni sul set di 90210.