90210 - Stagione 1, episodio 16: Of Heartbreaks and Hotels

Il giorno di San Valentino per alcuni è all'insegna dei festeggiamenti e per altri... della solitudine. Ma l'amore è nell'aria, e in un modo o nell'altro riuscirà a trionfare come sempre

La nuova Silver, quella innamorata di Dixon e non più spaventata all'idea di ammetterlo, è indubbiamente più spontanea e solare rispetto alla ragazza introverso e pessimista che abbiamo conosciuto fino a oggi, e il giorno di San Valentino è per lei l'occasione migliore per dimostrare a Dixon quanto sia cambiata grazie a lui e al suo amore.
Per festeggiare al meglio chiede aiuto all'amica-nemica di sempre Naomi: solo lei può far sì che il ristorante più chic e rinomato della città le riservi un tavolo per una serata davvero speciale. La cena va a gonfie vele e lascia Dixon senza parole per le attenzioni affettuose che Silver gli riserva senza remore. Al termine della serata romantica, la ragazza prende un'importante decisione: quella di trascorrere la notte insieme e fare l'amore con lui per la prima volta. Il giorno dopo, per sottolineare ulteriormente i suoi sentimenti, prende una decisione ancora più significativa: quella di tatuarsi il nome del ragazzo sul fianco. Un po' azzardata forse? Indubbiamente si visto anche l'iniziale sgomento di Dixon, ma Silver ormai si sa, mezze misure non ne ha e non ne ha mai avute: per lei una cosa o è bianca o nera, senza il grigio come via di mezzo.

Adrianna intanto si prepara a trascorrere il giorno di San Valentino in perfetta solitudine, in compagnia soltanto di un film strappalacrime e di una scatola di cioccolatini. A scuola purtroppo si continua a spettegolare su di lei, ma fiera e orgogliosa dell'autostima e della forza di carattere recentemente acquisite, lei non si lascia abbattere e continua dritta per la sua strada, proteggendo con le unghie il piccolo che porta in grembo. Certo è che la rottura con Navid inizia davvero a pesarle e la nostalgia si fa sentire, soprattutto nel giorno degli innamorati. Navid dal canto suo sembra davvero attratto della coetanea Nika che invita al ballo scolastico. Tra i due c'è indubbiamente sintonia e feeling, ma qualcosa sembra mancare. Al termine della serata, infatti, Navid va a far visita ad Adrianna e le confessa che, nonostante lei sia la ragazza più chiacchierata e criticata della scuola, e nonostante tutti i suoi guai, lui non riesce proprio a starle lontano ed è solo e soltanto con lei che vuole stare.

La vita di Naomi continua nel lusso più sfrenato dell'hotel che la ospita, con i camerieri che la viziano e i bar tender che la riempiono di attenzioni. Uno in particolare sembra far breccia nel suo cuore, il bel Leo, aitante giovanotto dagli occhi azzurri che non esita a flirtare con lei in ogni occasione. Naomi finge di essere più grande d'età di quello che realmente è e tra i due si instaura da subito una forte attrazione che spinge la ragazza a fargli recapitare una bottiglia di champagne a casa nel giorno di San Valentino. Ma una sorpresa attende Naomi il giorno dopo a scuola: Leo, il cui vero nome è Liam, è un nuovo studente del West Beverly, iscrittosi il giorno stesso per colpa... della stessa Naomi! Liam è infatti minorenne, e il lavoro all'hotel era oscuro alla madre, che dopo aver ricevuto la bottiglia di champagne e il biglietto in cui Naomi lo definiva "il suo barman preferito", lo ha costretto a licenziarsi e tornare sui banchi di scuola. Povera Naomi, ultimamente non riesce a combinarne proprio una giusta!

San Valentino però, non è rose e fiori per tutti: continuano infatti i litigi tra Annie ed Ethan, ormai ai ferri corti dopo l'arrivo di Rhonda. Tra i due, infatti, l'amicizia procede a gonfie vele, e costringe Annie a restare in un angolo, esclusa dai loro discorsi e dalle passioni che li legano. Solo il corso recitazione le tiene compagnia, ma quando anche lì incontra le prime difficoltà, Annie è spinta ad agire in maniera scorretta e falsa, comportamento che poco si addice al suo carattere. Deluso da lei, Ethan si reca al ballo da solo e trascorre la serata ballando e ridendo con Rhonda, senza pensare alle conseguenze. Rhonda infatti, psicologicamente fragile, non sa distinguere tra amore e amicizia, e, fraintendendo l'atteggiamento affettuoso di Ethan, al termine della serata lo bacia lasciandolo sbigottito dal gesto e portandolo a respingerla senza mezzi termini. Annie intanto lascia numerosi messaggi sulla sua segreteria senza ottenere risposta. Che sia davvero finita stavolta?
Adrianna riuscirà finalmente a trovare la serenità che merita al fianco di Navid? E cosa succederà ora tra Naomi e il nuovo arrivato Liam? Dixon è davvero felice della nuova Silver o qualcosa in lei ancora lo intimorisce?
Con questi quesiti vi lasciamo al termine di questo romantico episodio e salutiamo gli amici di Beverly Hills che si prendono una piccola pausa e vi danno appuntamento al 31 marzo, allo scoccare della primavera, con le loro nuove ed emozionanti avventure.