90210 - Stagione 1, Episodio 10: Games People Play

Il tanto atteso giorno degli "sweet sixteen" di Annie è finalmente arrivato, ma nell'euforia generale, qualcuno ci mette lo zampino e il party rischia di andare all'aria. Intanto Kelly fa ritorno al West Beverly ma trova una brutta sorpresa ad attenderla...

"Il lupo perde il pelo ma non il vizio", e per Naomi Clark questo proverbio vale molto più che per chiunque altro. Nonostante negli ultimi mesi si fosse dimostrata più comprensiva, generosa e di buon cuore, dopo aver scoperto il "tradimento" di Annie e Ethan alle sue spalle (e nonostante lei avesse chiesto esplicitamente all'amica di rinunciare a lui), è tornata più agguerrita che mai, e soprattutto pronta a farla pagare alla sua rivale. Il piano che escogita è più diabolico e infimo che mai: per il giorno del sedicesimo compleanno di Annie infatti, contatta l'ex-fidanzato del Kansas, Jason, e lo invita di nascosto a Beverly Hills come ospite d'onore al party per la festeggiata affinché la situazione la metta in difficoltà sia con lui che con Ethan.
Tutto riesce a meraviglia: dopo un'uscita a cena a dir poco imbarazzante e complicata in cui Jason racconta a tutto il gruppo di amici l'affiatamento che c'era tra lui e la sua ex suscitando l'ira di Ethan, la ciliegina sulla torta arriva proprio la sera della festa organizzata dai Wilson per la figlia. Dopo l'ennesima discussione infatti, Annie e Ethan si chiariscono una volta per tutte e decidono di far pace e confessare finalmente a tutti il loro amore e si baciano in giardino poco prima di rientrare in casa, ma dietro di loro, ad assistere alla scena, Jason e Naomi che restano a bocca aperta.
Per proseguire come si deve nella sua amara vendetta, Naomi seduce il disperato Jason e fa sì che Annie se ne accorga. In un attimo, il party che doveva essere in perfetto stile sweet sixteen, si trasforma in un ring e tra le due scoppia una violentissima lite in cui finalmente Annie riesce a zittire Naomi e a metterla in riga, senza troppe remore da brava ragazza educata. I toni si fanno via via più aspri finché un ragazzo arriva inaspettatamente ad interromperle e si presenta come il figlio segreto di Harry Wilson e Tracy Clark...

Nel frattempo al West Beverly, ecco il tanto atteso ritorno di Kelly, in rotta definitiva con Dylan e felice di essere nuovamente a casa per chiarire una volta per tutte la sua situazione sentimentale col professor Ryan Matthews, col quale sembra finalmente voler fare sul serio.
Ma una brutta sorpresa è lì ad attenderla: la notizia della love story tra il giovane prof e la "studentessa" Kimberly è sulla bocca di tutti ormai, e perfino sul blog di Silver, e Kelly resta sconvolta: sia Ryan che Harry scelgono di non dirle la verità in proposito e di tenerle segreta la vera identità di Kimberly, in procinto di concludere l'indagine sugli spacciatori del liceo.
Ryan è in crisi: preferirebbe partire per un po', per chiarirsi le idee, lontano da tutti e anche quando, con la valigia pronta e in procinto di andarsene, Kelly si reca a casa sua e gli confessa la sua intenzione ad iniziare una storia con lui, la prega di allontanarsi e lasciarlo andare, anche se successivamente si butta tra le braccia di Kimberly, giunta lì per avvisarlo che la missione è finalmente conclusa.

Una storia d'amore che invece prosegue senza troppi problemi, oltre a quella tra Silver e Dixon sempre più in sintonia, è quella tra Adrianna e Navid. Nonostante lui sia un po' imbarazzato nei suoi confronti poiché ancora vergine e terrorizzato che lei possa considerarlo un ragazzino per questo, Adrianna sembra invece non aver problemi a riguardo e si dimostra intenzionata a frequentarlo senza problemi di alcun tipo. Anche dopo aver conosciuto la rumorosa e invadente, oltre che numerosa, famiglia persiana infatti, ringrazia Navid per l'ospitalità ricevuta dai suoi genitori, e gli confessa di non essersi mai sentita così a suo agio come in mezzo ai suoi parenti, premurosi ed affettuosi con lei.
Che sia l'inizio di una nuova, bellissima storia d'amore?
Noi ce lo auguriamo considerando che, fino ad ora, si sta dimostrando come quella più sincera e romantica tra tutte, senza i tira e molla fin troppo melensi che condizionano tutte le altre.